FORTE. Si ricomincia da capo. Il Cgc Viareggio espugna la pista del Forte dei Marmi con un perentorio 6-1, riscattando così il ko di sabato in gara-1 al PalaBarsacchi. La serie adesso è di nuovo in parità. Bianconeri dirompenti nella ripresa, abilissimi a concretizzare le occasioni create. Protagonista Samuele Muglia, autore di una tripletta. D’Anna – con una doppietta – ha aperto le marcature. Quarta vittoria su cinque confronti stagionali per il Centro.

Regala emozioni, ma non gol il primo tempo. Le due squadre provano invano a sbloccare la gara, ma un po’ per la bravura dei portieri, un po’ per la sfortuna, non riescono a trovare la via della rete. In avvio Nicola Palagi colpisce il palo, poi è Barozzi, con due interventi provvidenziali, a salvare il risultato. A divorarsi la chance dell’1-0 è Mirko Bertolucci, sul quale Stagi si oppone al meglio. A maledire la sorte è pure Cancela, montante pieno. Il Forte non sfrutta un rigore (fallo di Cinquini), con Orlandi che si fa ipnotizzare da un Barozzi decisivo.

In avvio di secondo tempo altro palo del Cgc, stavolta con Montigel. Al 3′ Romeo D’Anna porta in vantaggio i suoi. Mirko Bertolucci non concretizza una punizione di prima (Stagi respinge), poi è ancora D’Anna al 5′ da poca distanza a siglare il 2-0. I rossoblu rischiano subito di accorciare, ma Orlandi sbatte due volte sul palo.

All’10’ cartellino blu per Alessandro Bertolucci, Cancela realizza la punizione di prima e dimezza le distanze. Illusione che dura poco: Mirko Bertolucci penetra e con un tocco preciso infila Stagi (12′). La squadra di Valverde si riversa in avanti ma viene nuovamente punita al 15′ con Muglia che approfitta di un errore della difesa di casa.

Muglia che al 17′ segna la personale doppietta con una conclusione che bacia la base interna del palo e poi finisce in rete (assist di Mirko Bertolucci).

L’attaccante bianconero esagera: due minuti dopo realizza la tripletta ribadendo in gol dopo che Stagi si era opposto alla sua prima conclusione.

Martedì (19 maggio) gara-3 ancora a Vittoria Apuana, giovedì quarto atto sul neutro di Follonica. Saranno altri due atti appassionanti di una finale dall’esito più che mai incerto.

Leggi anche:
Il silenzio stampa del Cgc
L’intervista a Piero Tosi
L’intervista a Federico Stagi

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

Cgc promosso in A2

Tosi: “Ho rivisto il peggior Forte. Certi contropiedi non li subiscono neppure i bambini”