VIAREGGIO. “Intendo ringraziare il sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi, già in visita a Viareggio presso le scuole delle suore mantellate, per aver accettato la mia sollecitazione ad incontrare anche il commissario del Comune di Viareggio Valerio Massimo Romeo in ordine alla gravissima situazione che sta vivendo l’intero comparto scolastico sia a Viareggio che a Torre del Lago e che il futuro sindaco si troverà a dover ereditare di qui ad un mese”. Lo scrive Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Pli, Pri, Lega Nord, Area Popolare (Ncd-Udc) e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Il rappresentante del Miur ha ascoltato sia il commissario che il sottoscritto in merito al fatto che il dissesto comunale rischia seriamente di non garantire la copertura di numerosi servizi scolastici.

Toccafondi si è impegnato a far comprendere a Roma, al Ministero, che i servizi scolastici a Viareggio si trovano in una situazione diversa da quella di tanti altri comuni perché in conclamato stato di emergenza che rischia un danno irreparabile per le famiglie e per l’intero mondo della scuola.

“Vi assicuro che dopo aver toccato con mano oggi quale sia il livello di urgenza farò ogni sforzo possibile per venire incontro a questa situazione”, ha assicurato Toccadondi. “Manterrò un filo diretto con l’amministrazione straordinaria e con il futuro sindaco di Viareggio, a cominciare dalla formalizzata richiesta di statalizzazione già avanzata da Romeo”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Alessandro Santini: “Convenzione con i privati per l’estate dei piccoli 0-3 anni”

“La Regione attui soluzioni urgenti per evitare lo smantellamento dell’ospedale Versilia”‏