VIAREGGIO. Promuovere la prossima stagione estiva nel migliore dei modi con un progetto nuovo che punta a ricostruire e rafforzare il brand Viareggio: questo è l’ obbiettivo della nuova iniziativa delle Reti di Impresa della Città.
L’ esigenza di informare i turisti riguardo a tutte le attività che, oltra alla classica vacanza sulla spiaggia, possono essere svolte sul nostro territorio, ha infatti spinto Rete Imprese Balneari Viareggio, Rete Imprese delle Marine e del Parco, Associazione Albergatori Viareggio e Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia, a promuovere il progetto “Viareggio e Torre del Lago, un mare di cose da fare” grazie anche alla collaborazione con molte realtà che offrono servizi al Turista, la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Viareggio e la Fondazione Carnevale di Viareggio.
30Mila pieghevoli, in prima tiratura, saranno distribuiti a turisti e cittadini attraverso gli stabilimenti balneari, gli alberghi, negozi e i pubblici esercizi della città : informazioni in tema di cultura, eventi, relax, sport e natura raggiungeranno cosi’, anche attraverso lo spazio web www.lovingviareggio.it gli ospiti di Viareggio e di Torre del Lago.
La collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e dunque con il portale www.turismo.intoscana.it e la piattaforma social www.allthingstuscany.it , sono importanti fiori all’ occhiello di questa iniziativa in grado di assicurarne il successo come la collaborazione con il sito Internet www.luccaterre.it dove e’ possibile trovare informazioni riguardo ad eventi di arte e cultura nonchè informazioni utili sui musei della Provincia di Lucca.
Un hashtag ufficiale accompagnerà l’ attività promozionale per tutta l’ Estate: al motto #lovingviareggio saranno condivise sui social foto e informazioni costantemente aggiornate e promosso un challenge fotografico Instagram con in palio ombrelloni omaggio, pranzi, aperitivi sul mare e altro.
E non e’ finita. Promuoveremo la mobilità sostenibile, divulgando la cultura della sharing economy. Oltre ad informare i turisti riguardo i modi di mobilità sostenibile che già attuano molti dei nostri operatori turistici, come per esempio la navetta gratuita messa a disposizione dall’Antro del Corchia e’ nata la collaborazione tra le nostre categorie e una giovane startup fondata a Viareggio, Strappo www.getstrappo.it

La stagione estiva sarà potenziata da un servizio di mobilità urbana fruibile tramite app, che connette attività, strutture ricettive e luoghi d’interesse. Strappo è un servizio di carpooling: guidatori con posti liberi in auto possono offrire passaggi ad altri utenti in cambio di un piccolo rimborso spese di viaggio.

Inoltre il 14 e 15 agosto, in tutti gli stabilimenti balneari di Viareggio, verranno organizzate feste e appuntamenti ricreativi e culturali che accompagneranno i Turisti ai festeggiamenti del Carnevale Estivo.

Il tutto patrocinato dalla Provincia di Lucca, dal Comune di Viareggio e Parco Naturale Migliarino e San Rossore.
Hanno collaborato: Legambiente Versilia, Oasi Dune WWF, LIPU Massaciuccoli, New Club Ippico Viareggio, Circolo Vela Mare, Circolo Velico Torre del Lago, Versilia Treekking, Prorockoutdoor, Motoclub Perla del Tirreno, Girofly, Parapendio Versilia, Corchia Underground, Ce.Tu.S, Centro Matteucci per l’ Arte Moderna, GAMC, Villa Argentina, Musei della Provincia di Lucca, Museo del Carnevale e Carnevale Estivo 2015.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

Nuovo regolamento per il Porto di Viareggio

Inaugurata a Villa Argentina la mostra “Donne del Mediterraneo”