PIETRASANTA. Dal 22 al 24 maggio ANPAS sarà in città per la quindicesima edizione del Meeting Nazionale della Solidarietà: tre giorni in cui la più grande associazione di volontariato laico d’Italia tornerà nelle comunità che hanno dato vita alle pubbliche assistenze più antiche d’Italia. Oltre mille i volontari attesi che andranno ad animare il villaggio della solidarietà in piazza Tommasi (ex Pesa). Sarà un vero e proprio campo di protezione civile con tende per l’ospitalità notturna, tende per le cucine, per gli uffici. In arrivo anche 100 ambulanze da tutta Italia.
La manifestazione richiederà una serie di provvedimenti di viabilità che creeranno qualche disagio alla popolazione residente. Si tratta, tuttavia, di un evento nazionale, che richiama in città centinaia e centinaia di persone in nome della solidarietà. I disagi potrebbero provenire dall’utilizzo di alcune piazze del centro. In piazza Tommasi, area superiore, viene istituito divieto di sosta dalle ore 11 di lunedì 18 maggio, alle ore 20 di martedì 26 maggio. L’area di parcheggio inferiore, invece, sarà interessata da un divieto di transito e sosta dalle ore 7 di mercoledì 20 maggio alle ore 20 di domenica 24 maggio.
Si ricorda ai cittadini che possono utilizzare le aree di sosta libera di via I Maggio e di Piazza Utsunomiya (davanti la scuola Stagio Stagi). Per la sola giornata di sabato 23 maggio sarà necessario l’utilizzo di piazza dello Statuto dalle ore 7 alle ore 19 e conseguente divieto, in tale orario, di sosta e transito. Inoltre dalle ore 19, sempre di sabato 23 maggio, per consentire il corteo conclusivo della manifestazione, sarà temporaneamente interdetto il transito, giusto il tempo del passaggio, lungo via Marconi, piazza Matteotti lato monti, via Capriglia – piazza Statuto fino a via Mazzini, piazza Duomo, via del Marzocco, nuovamente piazza Statuto, piazza Matteotti lato monti, viale Marconi sino al rientro in piazza Tommasi.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anpas arrivi meeting parcheggi pietrasanta solidarietà viabilità

ultimo aggiornamento: 19-05-2015


Iniziati i lavori alla casa vacanze Uildm

Aspiranti attori e registi cercasi alla Versiliana