A Camaiore un torneo di calcetto in ricordo di Simone Dini e Manuel Iannaco

CAMAIORE. La Coppa Libertadores? Questa estate lo spettacolo del “futebol” alla sudamericana si sposta a Camaiore. Possibile? Tutto è possibile se un gruppo di amici si organizza, con il supporto dell’associazione Pgs per ricordare due giovani scomparsi troppo presto.

Sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare al II° Memorial Simone Dini e al I° Memorial Manuel Iannaco. Il torneo di calcio a cinque si terrà sui campi della Verdina a Camaiore per tutto il mese di giugno: un’occasione per divertirsi in campo e poi gustarsi una bella pizza tutti assieme.

La finale si disputerà il 29 giugno. I vincitori saranno premiati dai familiari di Simone e Manuel.

Il torneo ha una forma originale e divertente. Nel 2014 alle squadre sono stati attribuiti i nomi e i colori dei team che partecipavano al Mondiale (alla fine a imporsi fu il Messico superando il Camerun). Per l’estate 2015 gli organizzatori della bella manifestazione hanno invece pensato di ispirarsi a un altro prestigioso torneo: la Coppa Libertadores.

A ogni squadra partecipante verrà infatti abbinato il nome di un team che partecipa alla Champions League sudamericana. I ragazzi riceveranno anche la maglia con i colori del team di riferimento: anche l’abbigliamento è compreso nella quota di iscrizione di 110 euro.

Per iscriversi basta chiamare il Centro Sportivo La Verdina al numero 05841946586.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio