PIETRASANTA. «Vengo purtroppo a recarvi brutte notizie, quelle dell’arretramento inesorabile della qualità del servizio sanitario in Versilia e in Toscana. Colpa di una riforma del sistema sanitario che sono pronto a riscrivere e con cui Rossi si accinge a tagliare personale sanitario e posti letto ospedalieri. Noi avevamo chiesto di tagliare le poltrone: deve aver capito male perché invece quelle le aumenta»: ha esordito così, il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai che nella tarda mattinata di ieri a Pietrasanta – presso la sede del comitato elettorale del candidato sindaco Massimo Mallegni – ha incontrato alcuni lavoratori versiliesi della sanità proprio insieme allo stesso Mallegni.

«Siamo a un punto di svolta: la sanità Toscana non ha ancora assorbito, e come avrebbe potuto?, la voragine di bilancio da 420 milioni generatasi nella Asl di Massa durante gli anni di assessorato Rossi, fatti per i quali su di lui pende tra l’altro un avviso di garanzia. Ma a noi – ha proseguito Mugnai – interessa il dato delle responsabilità politiche, facilmente individuabile anche visto che tutti coloro che Rossi aveva indicato come responsabili sono stati assolti in via definitiva».

Ma evitare il collasso del sistema si può: «Bisogna andare a votare per cambiare rotta – hanno concluso Mugnai e Mallegni – e fare in modo che questa riforma non produca effetto. Riscrivendola. Io posso farlo. Per questo vi dico che la sola alternativa al Pd è Forza Italia, e che la sola alternativa a Enrico Rossi si chiama Stefano Mugnai».

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Elezioni Pietrasanta. Mallegni: “Biblioteca fredda d’inverno, chiusa d’estate e senza wi-fi”

Il Movimento dei Cittadini organizza una cena per la campagna elettorale