VIAREGGIO. Burlamacco sbarca nella vicina Genova. E il merito è di Devis Serra, un giovane ligure radicatosi ormai da anni a Viareggio grazie all’amore e alla passione per il Carnevale. Protagonista negli ultimi due anni nel concorso delle maschere isolate, ha firmato un’opera che sarà inaugurata questo pomeriggio nella sua terra natale.

Si tratta di un bassorilievo in terracotta dipinta dedicato all’attore dialettale genovese Gilberto Govi: dopo la cerimonia odierna, in programma al nuovo Museo-biblioteca dell’Attore, sarà collocato presso il foyer del teatro Verdi di Sestri Ponente.

Serra è nato proprio a Genova nel 1983 e da sempre ha avuto un’inclinazione artistica che lo ha portato a intraprendere gli studi prima all’Istituto Statale d’Arte di Chiavari e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Carrara, specializzandosi nella scultura e nei restauri artistici. Ma nel suo percorso artistico c’è spazio anche per il Carnevale: Serra è uno degli aiutanti del carrista di seconda categoria Luciano Tomei e ha all’attivo due maschere isolate – “La Calla…s”, che è stata esposta al teatro del Festival Puccini a Torre del Lago, e “Tu vuo’ fa’ Napolitano”.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio devis serra genova gilberto govi sestri ponente

ultimo aggiornamento: 22-05-2015


All’Expo 2015 sventola la bandiera del Carnevale grazie ai Lions di Viareggio

Ecco le t-shirt promozionali del Carnevale estivo di Viareggio 2015