VIAREGGIO Anche quest’estate la birra Corona si unisce al programma Bandiera Blu per migliorare alcune zone costiere in tutto il mondo, proteggendo l’ambiente oggi e per le future generazioni: grazie a questa partnership “Corona – Save the Beach” contribuisce ad adozioni di spiagge in Italia, Gran Bretagna, Messico, Canada e Spagna.

L’obiettivo è sostenere durante la stagione balneare quelle spiagge che necessitino di un sostegno per raggiungere buoni standard di pulizia, contribuendo con l’aiuto di volontari ad aumentare la protezione ambientale e fornendo una maggiore informazione  per gli utenti della spiaggia.

In Italia sono state scelte sette città, tra cui anche Viareggio: la località selezionata sarà quindi inserita nel progetto “Corona – Save the beach” che prevede per la spiaggia adottata un contributo per l’amministrazione comunale di 10mila euro da utilizzare per la pulizia, la raccolta differenziata, la sicurezza.

Il Comune di Viareggio ha deciso di candidare la spiaggia che si trova in Darsena dietro la diga foranea, meglio nota come il “moletto”. La spiaggia vincitrice tra le sette prescelte, sarà quella che otterrà il maggior numero di voti al seguente link.
  

(Visitato 313 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio corona save the beach darsena spiaggia

ultimo aggiornamento: 22-05-2015


Isole ecologhiche per la raccolta differenziata in Darsena

Balneazione, precisazione ARPAT: “il divieto non era facoltativo”