CAMAIORE. Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Camaiore hanno arrestato un 29enne, disoccupato, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Lucca in quanto ritenuto responsabile del reato di atti persecutori.
In particolare i militari hanno accertato che il soggetto dal luglio 2014 al marzo 2015, non accettando che la relazione sentimentale fosse terminata, aveva sottoposto la ex fidanzata in più circostanze a comportamenti violenti, ingiurie e minacce di morte.
In una circostanza il soggetto é stato anche bloccato e controllato dai Carabinieri non distante dall’abitazione della vittima in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche ed in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di circa 25 cm.
In considerazioni delle gravi condotte poste in essere dal soggetto e dello stato di forte ansia e paura vissuto dalla donna, che si mostrava sempre più spaventata e preoccupata per la propria incolumità, sono state attivate le procedure previste dal “Codice Rosa” e l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei confronti del soggetto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e l’assoluto divieto per lo stesso di contattare in qualsiasi modo la vittima.
L’arrestato è stato così condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carabinieri cronaca fidanzata militari stalking

ultimo aggiornamento: 23-05-2015


Incidente in via Unità d’Italia, donna rimane incastrata nell’abitacolo

Forte dei Marmi, spettacolo pirotecnico rinviato a domenica causa pioggia