VIAREGGIO. La segreteria della Fiom Cgil della provincia di Lucca, insieme a una delegazione di delegati delle Rsu delle maggiori imprese viareggine, ha incontrato nella giornata di lunedì 25 maggio i candidati a sindaco di Viareggio Filippo Antonini, Giorgio Del Ghingaro e Giulio Zanni.

Nel corso dell’incontro la Fiom ha ribadito la propria preoccupazione circo lo stato di crisi in cui versa la produzione ed il lavoro in Darsena.

Sono state inoltre sottolineate le direttrici su cui ripartire per un rilancio dell’intero settore quali la necessità di un forte ruolo di governo da parte dell’Ente pubblico in quanto tali produzioni vengono effettuate su concessioni demaniali pubbliche, di intervenire sull’intera filiera che caratterizza il distretto della nautica da diporto, settore nel quale Viareggio ha avuto e deve continuare ad avere un ruolo centrale, e di affrontare il problema dell’attuale sistema produttivo che si è sempre più caratterizzato come una inestricabile ed incontrollata giungla di appalti e subappalti

Nel corso dell’incontro, durante il quale sono emersi molti elementi di condivisione ,si è convenuto di proseguire nel confronto anche dopo l’esito elettorale. In vista c’è anche l’obiettivo di un vero e proprio accordo di programma da sottoscrivere fra la Regione Toscana, l’ente locale e le parti sociali.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 fiom-cgil viareggio

ultimo aggiornamento: 26-05-2015


Al via la coltivazione sperimentale di canapa attorno al lago

A Viareggio manifestazione contro la “Cattiva scuola” del governo Renzi