VIAREGGIO. Zanzare: prosegue questa settimana il trattamento nella zona nord. In seguito ad una prima fase di monitoraggio, ed agli interventi degli scorsi giorni in centro, da questa settimana il trattamento antizanzare di tombini e caditoie con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis interesserà le strade da via Marco Polo fino al confine con il comune di Camaiore su viale Einaudi.

Il trattamento non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. Sea Ambiente invita i cittadini ad iniziare ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve, evitando sin da ora i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini, grondaie. Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

È sempre possibile fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita all’azienda, per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disinfestazione sea ambiente viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 27-05-2015


Lavori Enel a Seravezza, qualche disagio in vista

Garantita per l’estate l’irrigazione dei giardini pubblici a Viareggio