PIETRASANTA. Sabato prossimo 30 maggio alle ore 15.00 al Campo di Atletica di Pietrasanta Falcone e Borsellino si svolgerà la V° Edizione della Festa dello Sport.

I bambini delle scuole elementari e medie avranno l’opportunità di provare le discipline dell’atletica leggera, sperimentare i loro gesti motori di base, propedeutici per ogni sport: correre, saltare e lanciare.

Al termine insieme ai loro accompagnatori i piccoli atleti daranno vita alla tradizionale Staffetta delle Generazioni: ogni bambino correrà 50 mt e poi consegnerà al proprio genitore/accompagnatore il testimone per concludere la prova percorrendo anch’esso 50 mt.

Quest’anno al via del la staffetta, in veste di cittadini fedeli al motto” mens sana in corpore sano” saranno presenti i candidati Sindaci per le elezioni amministrative del Comune di Pietrasanta che insieme ai rispettivi assessori allo sport potranno calpestando con i loro piedi il tartan  sincerarsi delle condizioni dell’impianto sportivo.

Il Campo di Atletica di Pietrasanta Falcone e Borsellino è uno dei fiori all’occhiello tra gli impianti sportivi del nostro comune:  quotidianamente molti atleti di ogni età e campioni come Nicola Vizzoni, Claudia Coslovich, Camilla Feliciani e giovani talenti come Federica Baldini, Leonardo Tommasi  e Altea Gianni si allenano duramente e costruiscono i loro successi sulle pedane del nostro impianto.

Al termine merenda ristoratrice e premio a tutti i partecipanti.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica festa dello sport pietrasanta staffetta delle generazioni

ultimo aggiornamento: 29-05-2015


Al via il Torneo dei Quartieri. Il Varignano difende il titolo

Falsa partenza e rimonta maiuscola, ma il Viareggio cede di misura alla Sambenedettese