LIDO DI CAMAIORE. Giuseppe Rinaldi, 31 anni di Caluso, in provincia di Torino, della Dc Fly Team, ha vinto la prima edizione  di Fpv Smash Down, corsa di quadricotteri telecomandati all’aperto che si è svolta in questo weekend sulla spiaggia della Versilia. Si è chiusa con un gran successo di pubblico e visitatori la due giorni interamente dedicata ai droni ospitata a Lido di Camaiore. Quarantotto ore di filata per vederli sfrecciare e competere tra cielo e mare, in due bellissime giornate di sole, grazie alla partecipazione dei migliori piloti di droni Fpv (quelli guidati attraverso visori ottici) d’Italia e d’Europa. Una edizione zero che visto il grande successo ottenuto tornerà rivista e migliorata anche nella primavera 2016, grazie all’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore che ha voluto e creduto nel progetto.

L’evento – tra la spiaggia e la passeggiata davanti piazza Lemmetti – è stata una grande festa per gli appassionati di modellismo e di droni in particolare. Numeroso il pubblico che – oltre che osservare evoluzioni e gare – si è voluto cimentare a guidare una di queste piccole meraviglie della tecnologia, assistiti dai piloti più esperti: il più giovane aspirante pilota è stato Jacopo, 9 anni, di Montecatini Terme.

La manifestazione, completamente gratuita, è stata organizzata e voluta dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, da MyModelMarket, con il patrocinio del Comune di Camaiore.

“Una grande risposta dal punto di vista mediatico e di presenze sul territorio. La qualità dello spettacolo offerta dai piloti partecipanti è stata sorprendente anche per noi organizzatori – affermano Luca Petrucci, presidente dei Balneari di Lido, e Maria Bracciotti, presidente dell’associazione albergatori. “Gli stessi piloti hanno trovato un contesto, questa immensa rete costruita a due passi dal mare sulla sabbia, che non avevano mai visto prima. Un successo da tutti i punti di vista, con tutti i dubbi che avevamo all’inizio su questa iniziativa. Da settembre ci rimetteremo a lavoro per organizzare l’edizione 2016 dei droni a Lido di Camaiore”.

Clicca per vedere le foto o il video dell’evento

 

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

Droni ed elicotteri, spettacolo grande a Lido (fotogallery)

Angelino Galli trionfa nella terza tappa del Giro d’Italia in Tappino