VIAREGGIO. Delusione, forse, per la cocente sconfitta. Ma anche una gran sicurezza: con tutti, ma mai con Del Ghingaro.

A parlare è il candidato sindaco di Forza Italia Alessandro Santini. “Viareggio non è una colonia da conquistare. Il mio è un no assoluto a Del Ghingaro, da me può aspettarsi solo una opposizione senza confini. Poletti è un avversario politico, ma una persona per bene. Del Ghingaro è solo un novello conquistatore. La nuova amministrazione durerà pochissimo. Baldini nella sua squadra ha gente capace e nuova, ed uno modo di fare e pensare la politica simile al mio”.

No assoluto quindi all’ex sindaco di Capannori, che probabilmente non potrà contare sul sostegno di Santini al ballottaggio. “Del Ghingaro è sconosciuto, è un libro dei sogni che io avversetò totalmente in consiglio comunale sin dal primo giorno. Ha creato una coalizione assurda che va dall’estrema sinistra all’estrema destra e che i cittadini non hanno compreso perché inaccettabile. Del Ghingaro è distante anni luce da Viareggio e non permetterà mai che la mia città venga governata da chi non ci mette il cuore e in guarda solo agli interessi che può ottenere”.

giorgio del ghingaro Commenti a caldo sugli avversari ma anche qualche critica in casa propria, per una campagna elettorale in cui forse tutti potevano fare di più. “Sono state sbagliate tante cose, in tanti potevano dare un contributo maggiore. Fare una campagna elettorale, mettere il proprio nome, la propria faccia per trainare un carro in pochi è difficile per chiunque. In più in un Partito storico e glorioso che sta soffrendo moltissimo a livello politico nazionale”.

La coalizione del leader di Forza Italia si attesta al 12.97% con 3.572 voti. “Abbiamo pagato delle scelte politiche fatte con troppa lentezza. Una coalizione che poteva sicuramente essere più larga, con liste anche più forti e che, con i loro tempi, hanno poi scelto altri candidati. Il centrodestra, sommando i miei voti con quelli di Baldini, ha in ogni caso ottenuto un ottimo risultato. Si capisce che i cittadini hanno compreso di chi è la colpa del dissesto e non hanno premiato con forza lo spaccato centrosinistra”.

Adesso il ballottaggio e poi il nuovo impegno in consiglio comunale. “Da oggi per me inizia la nuova avventura all’opposizione. Mi schiererò contro chi vede in Viareggio semplicemente una terra da conquistare”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

La gioia di Del Ghingaro: “A Viareggio si cambia per davvero e i cittadini l’hanno capito” (video)

Elezioni 2015, Poletti la spunta per 31 voti su Baldini: andrà al ballottaggio