VIAREGGIO. La nazionale italiana di hockey su pista tornerà al lavoro domani pomeriggio. Il CT Massimo Mariotti ha ormai quasi completato la selezione degli uomini che vestiranno la maglia azzurra al prossimo campionato del mondo, in programma in Francia, a La Roche Sur Yon, dal 20 al 27 giugno prossimi. Sono 11 i convocati per il raduno di Lodi (che si concluderà venerdì 5), uno in più di quelli che partiranno per la Francia: i portieri Leonardo Barozzi (CGC Viareggio) e Riccardo Gnata (Hockey Breganze); i difensori Mattia Cocco (Breganze), Domenico Illuzzi (Amatori Wasken Lodi), Samuel Amato (Hockey Prato 54), Davide Motaran (Forte dei Marmi), Federico Pagnini (Follonica Hockey); gli attaccanti Federico Ambrosio (Hockey Pieve 010), Massimo Tataranni (Pattinomania Matera), Marco Pagnini (Follonica Hockey) e Alessandro Verona (Forte dei Marmi).

La nazionale azzurra sosterrà un paio di allenamenti a Lodi (domani sera e martedì mattina) prima di trasferirsi nella vicina Monza dove martedì sera, al PalaRovagnati di Biassono con inizio alle ore 20.45, affronterà in amichevole l’Hockey Roller Club Monza, squadra che ha recentemente vinto il campionato di serie A2 conquistando la promozione nella massima serie.

Per gli azzurri di Massimo Mariotti si tratta dell’unico test amichevole ufficiale in programma prima della partenza per Barcellona, prevista per il 16 giugno. In terra catalana l’Italia sosterrà gli ultimi test amichevoli prima di volare alla volta di Nantes il 19 giugno, un giorno prima del via al mondiale e due giorni prima dell’esordio contro la Colombia.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey su pista italia massimo mariotti

ultimo aggiornamento: 01-06-2015


Ultimi giorni per le iscrizioni al Torneo dei Quartieri baby

Tre ori ai Mondiali per la Nazionale di karate del ct viareggino Gasperini