Pietrasanta, Mallegni sfiora la vittoria al primo turno. Sarà ballottaggio con Forassiepi

PIETRASANTA. Ha rischiato di portare via bottino pieno già al primo turno. L’ex primo sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni (guarda la video-intervista), ha sopreso ogni aspettativa, arrivando primo nella sfida per la poltona da sindaco della città, presentandosi dopo 5 anni di assenza dal palazzo comunale. Non ce l’ha fatta a passare al primo turno per pochi voti: si è fermato a pochi decimali dal 50%.

Fra 15 giorni sarà quindi ballottaggio. A cercare di contendere la vittoria a Mallegni sarà Rossano Forassiepi, (Pd e sinistra unita), che si è fermato sotto il 40%: una impresa difficile la sua, anche se non impossibile.

Molto dipenderà da come si muoveranno i due contendenti in questa seconda mandata di campagna elettorale, dalle alleanze (il movimento cinque stelle che col candidato Lari è arrivato terzo, ha già dichiarato che non sosterrà nessuno dei due candidati al ballottaggio), e dall’umore degli elettori.

Certo oggi Pietrasanta ha mostrato chiaramente che vuole, di nuovo, Massimo Mallegni come primo cittadino (nella foto mentre si dirige in Municipio).

“Un risultato simile a quello del 2000 – ha dichiarato a caldo – un risultato davvero eccezionale!”

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta