MASSAROSA. Sabato 6 giugno alle ore 17, presso La Brilla Quiesa sarà inaugurata la mostra fotografica “Momenti di Vita” di Giancarlo Cerri.  In mostra da 45 immagini realizzate da Cerri e stampate in bianco e nero che riprendono i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici.
La mostra resterà aperta fino al 5 luglio con orario: venerdì-sabato e domenica dalle 17 alle 20.

Giancarlo Cerri si è avvicinato alla fotografia negli anni ottanta ed ha sviluppato le sue conoscenze entrando a far parte del circolo fotografico 3C Cascina “Silvio Barsotti” BFI di cui è stato socio per 17 anni. Attualmente è socio del Circolo Fotografico Misericordia Piano del Quercione BFI.
Cerri predilige la tecnica del bianco e nero ed in particolar modo le foto di reportage con le quali ha partecipato a numerosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti.
Alcune sue immagini sono state pubblicate su riviste e libri del settore fotografico. Cerri ha allestito mostre personali e collettive in varie città italiane, ha pubblicato un libro intitolato “Gente della Garfagnana” e ha collaborato alla realizzazione di libri di testimonianza degli usi e delle tradizioni della civiltà contadina nella Lucchesia. Ha inoltre contribuito fotograficamente alla realizzazione di libri riguardanti il territorio Massarosese.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

La scuola in campo all’Agristorante “La Ficaia” di Massarosa

A Lucca si festeggiano i 201 anni dell’Arma dei Carabineri