La differenziata a Camaiore si impara a scuola

CAMAIORE.  “Differenziamo insieme per un mondo più pulito”: arrivano i premi. Si è svolta nella mattinata di venerdì 5 giugno, nei tre Istituti comprensivi di Camaiore, la giornata finale dell’iniziativa voluta dal Comune di Camaiore insieme a Sea Risorse S.p.A. per favorire la conoscenza e incentivare attraverso i bambini l’utilizzo della raccolta differenziata nelle famiglie.

Protagoniste le scuole, dall’infanzia alle medie, con alunni, docenti e personale non docente che durante l’anno 2014 hanno aderito, impegnandosi a differenziare i rifiuti in modo corretto e meritandosi, proporzionalmente alla quantità di materiale differenziato, un riconoscimento in materiali didattici per un valore complessivo di quasi 3000 euro che Sea Risorse ha messo a disposizione delle realtà scolastiche.

Così nella mattinata l’assessore all’istruzione del Comune di Camaiore, Sandra Galeotti, insieme a Caterina Susini responsabile di Sea Risorse per i progetti nelle scuole, ha incontrato gli alunni dei tre comprensivi per consegnare un buono acquisto per materiale didattico scelto dalle stesse scuole in base alle proprie necessità: alle 9 all’Istituto Comprensivo Camaiore 1, alle 10,30 all’istituto comprensivo 2 “Giorgio Gaber” e alle 12 all’Istituto comprensivo 3.

Premi più che meritati, dato che alcune scuole hanno addirittura superato la soglia indicata come traguardo per la differenziata.
La Sea Risorse spa e l’Amministrazione Comunale, data la grande risposta, hanno deciso di offrire inoltre la possibilità a 3 classi tra IV e V per ogni Istituto Comprensivo di visitare il Centro di Raccolta di Viareggio per comprendere appieno il ciclo di recupero dei rifiuti raccolti.

Grande soddisfazione degli Assessori all’Ambiente Pierucci e all’Istruzione Galeotti che hanno creduto vivamente nel progetto formativo volto a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente circostante.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta