VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato una donna, di origine campane, classe 1975, con diversi precedenti di polizia, per il reato di furto e ricettazione.

In particolare la donna veniva notata, dal proprietario di un’agenzia funebre di Viareggio, vicino al suo carro funebre, mentre svuotava a terra il contenuto della sua borsetta. Insospettito controllava all’interno del mezzo e si accorgeva che tutto era stato messo a soqquadro e che mancavano un navigatore satellitare del valore di 500 euro ed un portafoglio contenente documenti e denaro.

La vittima del furto contattava subito il 112. Giunti sul posto i Carabinieri si mettevano alla ricerca della donna. La stessa veniva individuata dalla vittima del furto vicino ad un supermercato, inizialmente restituiva la refurtiva, per poi fuggire nuovamente, cercando di far perdere le proprie tracce. La donna veniva così fermata dai militari operanti che a seguito di perquisizione della sua autovettura ritrovavano un contenitore di ostie in oro che era stato sottratto al parroco della Chiesa della Migliarina. Tutta la refurtiva è stata restituita ai proprietari, mentre la SASSO è stata accompagnata presso gli Uffici della Compagnia di Viareggio per le incombenze di rito e trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà stamattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

“La sicurezza come priorità”. Il piano straordinario di Giorgio Del Ghingaro

I libri e le opere di Stefano Carlo Vecoli in un incontro alla Croce Verde