VIAREGGIO. Centro estivo con la Cooperativa Kaleidoscopio per i mesi di luglio e agosto per i bambini dai 3 agli 11 anni. Il Centro Estivo si svolge presso l’Hotel Residence Esplanade P.zza Puccini 18, Viareggio dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.
Sono inoltre previsti due pomeriggi extra alla settimana il lunedì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.00.
Queste le attività:
Compiti delle vacanze
Laboratori manipolativi
Laboratori grafico-pittorici
Giochi di squadra (Olimpiadi)
Attività motorie
Musica e animazione
Body-painting
…le nostre attività del pomeriggio
 Laboratorio di cartapesta
 Ludobus Icaro
 Laboratorio della creta
 Ludoteca d’Inglese
…e per i più piccoli
Le storie in valigia:
letture animate con il Kamishibai

Le attività si svolgono in piccoli gruppi uniformi per età ed attitudini dei bambini. Il personale educativo, altamente qualificato, propone le attività ponendo particolare attenzione agli aspetti relazionali ed emotivi dei bambini, avendo cura di rispondere ai loro personali bisogni.
Il programma giornaliero è organizzato in attività di laboratorio, animative e gioco libero, che si svolgeranno sia presso gli spazi messi a disposizione dall’hotel, sia nella vicina pineta di Ponente. Particolare attenzione viene rivolta al momento dell’accoglienza soprattutto per i bambini più piccoli. Le attività hanno lo scopo non solo di creare per i bambini momenti ludici e ricreativi, ma anche di rinforzare e stimolare le loro capacità relazionali, cognitive e sensoriali. Sono inoltre previsti, su richiesta da parte dei genitori, attività extra pomeridiane come la Ludoteca d’inglese e il Laboratorio della cartapesta tutte condotte da personale esperto di laboratorio. Per i più grandi verrà strutturato anche uno spazio per i compiti delle vacanze.

(Visitato 562 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini centro estivo estate eventi hotel esplanade viareggio

ultimo aggiornamento: 08-06-2015


Centro estivo con la Cooperativa Mariposa

Di fronte alla Passeggiata il nuovo Conad City a Viareggio