MASSAROSA. La scorsa notte i Carabinieri del Comando Stazione di Massarosa hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, classe 1971, residente a Viareggio, nullafacente, pluripregiudicato, e un uomo, di Massarosa, classe 1982, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuti responsabili di furto di rame e possesso di oggetti atti allo scasso.
In particolare i Carabinieri impegnati in un servizio perlustrativo, allertati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti nei pressi del cimitero di Corsanico poiché era stata segnalata una macchina sospetta. I Carabinieri si sono così messi alla ricerca della vettura ed una volta intercettata iniziavano un inseguimento che durava una ventina di minuti. Nonostante la forte velocità e le pericolose manovre i fuggitivi venivano bloccati a poca distanza dal centro di Massarosa.
A bordo dell’autovettura sono stati quindi rinvenuti ben 100 kg di discendenti in rame che veniva accertato essere stati asportati dal cimitero di Corsanico e da una scuola elementare di Pedona, nel Comune di Camaiore.
I 2 venivano quindi condotti presso la Stazione Carabinieri di Massarosa ove veniva altresì accertato che l’uomo era sprovvisto di patente di guida mentre il secondo era sottoposto all’obbligo di firma e di permanenza durante la notte nella propria abitazione.
In attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca gli arrestati venivano ristretti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio.
I legali dei due durante l’udienza di convalida hanno chiesto i termini a difesa e ne è stata quindi disposta la traduzione presso la casa circondariale di Lucca in attesa della celebrazione della prossima udienza.

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri controlli furto massarosa rame

ultimo aggiornamento: 10-06-2015


A fuoco due cassonetti dei rifiuti a Lido

Franco Giorgetti: “Votate per Del Ghingaro al ballottaggio”