CAMAIORE. E’ stata presentata la quarta edizione della Gara Canora-Spettacolo Musicale “Lido Summer Talent” che si terrà venerdì 14 Agosto dalle ore 21.15, nel tratto di passeggiata antistante lo Stabilimento Balneare Maestrale di Lido di Camaiore.

L’evento, patrocinato dal Comune di Camaiore e dal Consorzio di Promozione Turistica, si configura come una Gara di Canto riservata ai talenti che durante l’estate affollano le spiagge di Lido di Camaiore. Un vero e proprio Spettacolo Musicale accompagnato da esibizioni di ballo e canto dal vivo. Durante la serata si alterneranno sul palco, in qualità di ospiti e giurati anche importanti personalità del mondo della televisione, della musica, della cultura e dello sport. Presenti alla conferenza stampa il Direttore Artistico e Presentatore della manifestazione Mattia Di Vivona, l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai, la Presidentessa del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore Roberta Palmerini e la proprietaria del Bagno Maestrale e patron dell’evento Patrizia Pitoni.

La gara si dividerà in tre fasi che comprenderanno sfide testa a testa, canzoni senza l’ausilio di base musicale ed altre modalità che la Direzione Artistica e il Team di Autori decideranno. L’evento, senza scopo di lucro, dove nessuno – dal Direttore Artistico all’assistente di palco – percepisce denaro, si è imposto come uno degli eventi più importanti di Lido di Camaiore e come la gara di canto per emergenti più seguita di tutta la Versilia grazie alla qualità dei concorrenti e del format. L’affluenza di pubblico è sempre stata enorme ma l’apice è stato toccato lo scorso anno, terza edizione, con più di 1000 presenze. Alla fine della serata verranno premiati il 1°, 2° e 3° classificato e assegnato il premio della Giuria Critica Popolare.

“Ringrazio l’amico Mattia Di Vivona perché porta sul nostro territorio un evento che sta raggiungendo rapidamente livelli importanti e che dà lustro a Lido di Camaiore nel momento di massima affluenza per la stagione estiva”, il commento del Sindaco Alessandro Del Dotto.

“Un evento che sta crescendo a dismisura e che si prefigura come un trampolino di lancio per i giovani. Inoltre è totalmente gratuito per l’Amministrazione e per il pubblico: è la dimostrazione che il Comune può dare il proprio contributo a manifestazioni che valorizzino il territorio anche attraverso autorizzazioni e spazi e non solo finanziando direttamente gli eventi, come dimostra anche la sinergia di Balneari, Commercianti e Albergatori di Lido di Camaiore”, le parole dell’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai.

“Sono già molti gli iscritti, ma ne vogliamo ancora di più. Iscriversi e avere tutte le informazioni è facilissimo, basta andare sul sito www.lidosummertalent.it e da lì navigare al suo interno. Per chi si vorrà iscrivere basterà semplicemente cliccare sul tasto ISCRIVITI. Infine invito giornalisti e pubblico mercoledì 12 agosto alle 21, presso lo Stabilimento Balneare Maestrale, per scoprire gli artisti selezionati”, il commento del Direttore Artistico e Presentatore della manifestazione Mattia Di Vivona.

“Siamo felici di collaborare con Mattia perché le sue iniziative sono sempre innovative, originali e che richiamano sempre un pubblico importante. Alla promozione del territorio si affianca la possibilità di una vetrina importante per i giovani”, le parole della Presidentessa del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore Roberta Palmerini.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canto lido di camaiore lido summer talent musica

ultimo aggiornamento: 11-06-2015


I finalisti del Premio Letterario Camaiore

Assegnate le spiagge libere di Lido