PIETRASANTA. Le sirene delle motovedette in mare, gli inni, lo scoprimento delle targhe, le orazioni ufficiali, i tricolori al vento, gli uomini e le donne delle Capitanerie di Porto schierati in divisa, gli Amici del Pontile tutti quanti con la maglietta dedicata all’evento, la curiosità di tanti cittadini e turisti, di piccoli e anziani.

Questa mattina (venerdì 12 giugno) si è svolta la cerimonia di doppia intitolazione del pontile alle Genti di Mare e del pontile alle Capitanerie di Porto nel 150° anniversario della fondazione del corpo. Presenti il comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Davide Oddone, il comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara Alessandro Russo, l’ammiraglio Marco Brusco, il sindaco Domenico Lombardi, il viceprefetto Samuele De Lucia.

Hanno preso parte anche rappresentanze dei Comuni di Viareggio, Stazzema, Lucca, numerose autorità di polizia. Da oggi le due targhe si stagliano verso il blu del mare. Entrambe sono opera e sono state donate dagli artigiani versiliesi: Bertozzi & Frediani, Nannini Mirto, Ditta Sigali Emilio, EdilMarmi.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Ultimi giorni per le mostre di Gumdesign e di Simafra a Pietrasanta

Massimo Gramellini aprirà “La felicità di scrivere” a Pietrasanta