CAMAIORE. Durante la serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco, classe 1971, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e lesioni personali.
In particolare i Carabinieri, impegnati in un servizio perlustrativo, sono intervenuti presso uno stabilimento balneare sito in quella Terrazza della Repubblica dove era stato segnalato il furto di una borsa. Giunti sul posto i militari hanno intercettato l’uomo che stava cercando di fuggire correndo all’impazzata tra i passanti. I Carabinieri si sono messi quindi immediatamente all’inseguimento del fuggitivo riuscendo a bloccarlo poco dopo. Il cittadino extracomunitario è stato quindi trovato in possesso di una borsa contenente vari effetti personali di proprietà di una ragazza residente a Viareggio.
I successivi accertamenti condotti hanno permesso di appurare che un bagnino in servizio presso lo stabilimento balneare, resosi contro del furto perpetrato dal cittadino marocchino, aveva cercato di fermare il malvivente ma era stato aggredito dallo stesso che era riuscito a fuggire con la refurtiva.
A seguito dell’aggressione il bagnino ha riportato lievi escoriazioni al volto e agli arti superiori venendo giudicato guaribile in 8 giorni.
L’arrestato è stato quindi condotto presso la Stazione Carabinieri di Lido di Camaiore e poi ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio in attesa del rito direttissimo che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.
La refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.

(Causa errore di redazione nell’articolo era stata inserita una foto d’archivio che nulla ha a che fare con la notizia in questione. Ci scusiamo con gli interessati)

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto bagnino carabinieri furto mare spiaggia viareggio

ultimo aggiornamento: 12-06-2015


Ancora una notte di sangue in Darsena. Accoltellato un uomo

Baldini: “Sulla legalità e sul diritto di voto non arretriamo di un centimetro”