MASSAROSA. Gran finale sabato 13 giugno al teatro Vittoria Manzoni per il sesto Concorso Pianistico Massarosa, organizzato dall’Associazione Musicale Massarosa.

Dopo infatti la consegna ufficiale, da parte del sindaco Franco Mungai, della cittadinanza onoraria al direttore artistico del concorso Maestro Riccardo Risaliti e l’ufficiliazzione dei 14 semifinalisti, sarà la volta di ascoltare dal vivo i finalisti che si contenderanno l’edizione 2015.

Sul palco, come sempre ad accompagnarli il pianoforte Fazioli. A giudicare i giovani concertisti per scegliere il più meritevole: Luiza Borac (Romania), Jasuko Matsuda (Giappone), Catherine Vickers (Canada), Marco Vincenzi (Italia) ed il presidente l’islandese maestro Vovka Ashkenazy, mentre il pubblico sarà chiamato a scelgiere il proprio preferito a cui andrà una targa in memoria di Renata Morganti.

Saranno inoltre presenti in sala l’ingegner Fazioli, patron dell’azienda leader nella realizzazione di pianoforti di alto livello, l’ingengner Bacchini ed il dott. Alink direttore e co-fondatore della Alink-Argerich Foundation, fondazione che raccoglie i più importanti concorsi pianistici al mondo che nel corso della manifestazione ha più volte ringraziato Massarosa per l’accoglienza riservatogli e sottolineato le qualità organizzative del Concorso Pianistico che ha tutte le carte in regola per essere punto di riferimento internazionale. A condurre la serata il giornalista Andrea Montaresi.

Non ci rimane, dunque, che aspettare per conoscere il vincitore della sesta edizione del Concorso Pianistico Massarosa.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Tutto pronto per l’inaugurazione della chiesa di Sant’Antonio a Tonfano

De Gregori in concerto a Villa Bertelli, ecco la guest star dell’estate fortemarmina