VIAREGGIO. La Garmin Forerunner 10K è pronta a fare tappa a Viareggio. Il tour dedicato agli amanti delle corse su strada, partito lo scorso 23 maggio da Jesolo e passato da Monza domenica 31 maggio, arriva in Toscana e nella serata di sabato 11 luglio farà correre e divertire tutti coloro che prenderanno parte alla 10 km (gara competitiva Fidal e non competitiva) e alla 5 km, ideata proprio per corridori meno allenati, famiglie o chi semplicemente ama camminare in compagnia.

Questa nuova iniziativa itinerante, promossa da un’azienda leader nel mondo della tecnologia sportiva come Garmin con il supporto organizzativo e logistico di chi da 30 anni realizza la Maratona di Venezia, ovvero il Venicemarathon Club, nelle precedenti tappe ha riscosso molto successo e a Viareggio punta a coinvolgere 3.000 persone. La tappa di Viareggio è realizzata con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale di Viareggio.

La partenza è fissata alle ore 20 da Piazza Maria Luisa di fronte all’hotel e Centro Congressi Principe di Piemonte che sarà il quartier generale della manifestazione e dove verrà allestito il traguardo e soprattutto lo Sport Camp, il divertente e animato villaggio gara che, da mattina a sera, intratterrà atleti e pubblico con musica, estrazioni di premi ma soprattutto con iniziative e incontri con esperti nel campo del running, della tecnologia e dell’alimentazione. Con apertura dalle ore 10 della mattina e chiusura alle 20 di sabato, lo Sport Camp sarà il cuore nevralgico della manifestazione, il luogo dove tutti gli atleti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, raccogliere informazioni, conoscere le ultime novità del mondo del running dalle aziende presenti e prendere parte alle diverse iniziative organizzate. In questo villaggio, i partecipanti troveranno anche tutti i servizi messi a disposizione dall’organizzazione come docce, spogliatoi e deposito borse.

Da non perdere l’incontro con il campione olimpico di maratona Stefano Baldini che nella mattina di sabato terrà una lezione teorica e pratica sulla corsa aperta a tutti.

La partenza sarà unica sia per la 10 che la 5 km e i percorsi, che si svilupperanno tra lungomare e pineta, saranno resi ancora più suggestivi dalle luci e dai colori del tramonto. Così come è stato per la prima tappa di Jesolo, anche in questo caso l’occasione sportiva si abbina facilmente a quella turistica e sarà di forte richiamo per tutti coloro che vorranno trascorrere un weekend di sport, divertimento e relax.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile effettuarle online sul sito ufficiale della manifestazione www.garminforerunner.it oppure presso i negozi Alf Run Viareggio, viale Regina Margherita 49 e Alf Run Pisa Airport (centro commerciale Aeroporto di Pisa) Piazza D’Ascanio 1, e allo Sport Camp nella giornata di sabato 11 luglio.

Tutti gli iscritti riceveranno la t-shirt ufficiale dedicata al tour e firmata da Asics, gadgets Garmin e prodotti Enervit. Inoltre, tutti potranno partecipare al fantastico concorso “Run&Win” che mette in palio, tra le altre cose, la fornitura per dieci anni di prodotti top di gamma dedicati al running che Garmin lancerà da qui al 2025.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica Garmin Forerunner podismo viareggio

ultimo aggiornamento: 14-06-2015


Torneo di calcio a 5 a Minazzana

L’arbitro viareggino Da Prato ai Mondiali di hockey