Sportello d’ascolto a Camaiore

CAMAIORE. Tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18 presso il circolo Anspi “Il Colosseo” sarà attivo uno sportello convenzionato d’ascolto, consulenza e sostegno rivolto alla salute e al benessere della personale consulenze offerte, hanno come scopo quello di permettere una gestione efficacie alle situazioni stressanti prevenendo così effetti avversi a lungo termine sulla salute e per un migliore adattamento ai cambiamenti e alla qualità della vita.

L’intervento proposto, incoraggia il soggetto a riflettere in modo nuovo sulle proprie difficoltà, ad esprimere autenticamente il proprio punto di vista e ad immaginare e sviluppare soluzioni efficaci a problemi esistenti facendo assumere alla persona la consapevolezza della propria condizione e la possibilità di operare le scelte conseguenti. Attraverso il confronto, il cliente potrà esaminare dettagliatamente le situazioni o i comportamenti che si sono rivelati problematici e trovare un punto piccolo ma cruciale dal quale sia possibile originare un cambiamento.

L’obiettivo è restituire alla persona, una visione realistica di sé e dell’ambiente sociale in cui si trova ad operare riducendo al minimo la conflittualità dovuta a fattori soggettivi causanti poi malessere.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido