CAMAIORE. Tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18 presso il circolo Anspi “Il Colosseo” sarà attivo uno sportello convenzionato d’ascolto, consulenza e sostegno rivolto alla salute e al benessere della personale consulenze offerte, hanno come scopo quello di permettere una gestione efficacie alle situazioni stressanti prevenendo così effetti avversi a lungo termine sulla salute e per un migliore adattamento ai cambiamenti e alla qualità della vita.

L’intervento proposto, incoraggia il soggetto a riflettere in modo nuovo sulle proprie difficoltà, ad esprimere autenticamente il proprio punto di vista e ad immaginare e sviluppare soluzioni efficaci a problemi esistenti facendo assumere alla persona la consapevolezza della propria condizione e la possibilità di operare le scelte conseguenti. Attraverso il confronto, il cliente potrà esaminare dettagliatamente le situazioni o i comportamenti che si sono rivelati problematici e trovare un punto piccolo ma cruciale dal quale sia possibile originare un cambiamento.

L’obiettivo è restituire alla persona, una visione realistica di sé e dell’ambiente sociale in cui si trova ad operare riducendo al minimo la conflittualità dovuta a fattori soggettivi causanti poi malessere.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore il colosseo sportello

ultimo aggiornamento: 14-06-2015


Parte la raccolta porta a porta per i locali della Marina in Darsena e a Torre del Lago

Il “corteo dei passeggini” ottiene dalla Regione i fondi per mantenere i servizi estivi