FIRENZE. Da lunedì 15 giugno a domenica 21 giugno 2015 si svolgerà a Lourdes (FR) il pellegrinaggio organizzato dall’U.N.I.T.A.L.S.I. Toscana (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

All’evento prenderanno parte con le loro famiglie circa 50 bambini malati e disabili, tra loro in particolare alcuni ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

La partenza è prevista lunedì 15 Giugno 2015 alla stazione di Arezzo, in piazza della Repubblica, dove si riuniranno le famiglie provenienti da tutte le province della Toscana

Il tema del pellegrinaggio sarà “La gioia della missione”: i bambini vivranno ogni giorno al fianco dei volontari momenti di gioco e spensieratezza alternati a momenti di preghiera e riflessioni, per fare in modo che ogni partecipante possa vivere un’esperienza indimenticabile.

“Questo pellegrinaggio – dichiara Roberto Torelli, presidente dell’UNITALSI Toscana – è ormai diventato per noi un appuntamento fisso e quest’anno apre la nuova stagione dei nostri viaggi a Lourdes. È sempre un’emozione vedere questi bambini che vivono quotidianamente situazioni di dolore e sofferenza riuscire a lasciarsi alle spalle le difficoltà e ritrovare il sorriso e la gioia”.

“Il mio grazie di cuore – aggiunge Torelli – va a tutte le sottosezioni unitalsi della nostra regione che lavorano quotidianamente per regalare a queste famiglie il sogno di partire per Lourdes. Senza il loro impegno e i sacrifici che vengono fatti per far avvicinare sempre più persone all’associazione tutto questo non sarebbe possibile”.

(Visitato 419 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini firenze lourdes meyer unitalsi

ultimo aggiornamento: 14-06-2015


Sgraffiti a Casoli, decima edizione. Le foto di Sergio Bovi Campeggi

Orari estivi in Biblioteca e alle mostre