FIRENZE. “Centrodestra unito e preparato per tempo su programmi  e candidati di qualità vince. Anche contro tutti i pronostici”: lo afferma il Consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai, che così commenta la vittoria di Alessandro Ghinelli alle amministrative di Arezzo e di Massimo Mallegni a Pietrasanta.

2Abbiamo lavorato e ieri notte sono arrivati i risultati. Risultati importanti a livello locale, certo, ma alzando lo sguardo – prosegue Mugnai – sono risultati importanti anche a livello regionale e, con Venezia, Rovigo, Chieti, Matera, sullo scenario nazionale. Evidentemente il dato è che l’onda renziana si è fermata. Anzi: sta arretrando. Un’onda che si è infranta su uno scoglio che abbiamo costruito in tanti di buona volontà anche qua in Toscana, contro ogni pronostico e previsione”.

Il consigliere regionale azzurro, che è aretino, si sofferma in particolare sul risultato di quel capoluogo: “Ad Arezzo – afferma – il merito di questa impresa va in primis ad Alessandro Ghinelli. Una persona solida, perbene, di contenuti, un amico. La sfida era riuscire ad andare al ballottaggio, e infatti conquistato quel traguardo è emersa la caratura del candidato. In questi ultimi quindici giorni di campagna elettorale i segnali favorevoli per questo secondo turno erano tanti: i confronti erano andati bene e tanti elettori, di centrodestra o anche solo semplicemente desiderosi di cambiamento, manifestavano di iniziare a crederci. Il risultato è arrivato. Un ringraziamento oggi va a tutti coloro che hanno dato una mano per questo risultato e in particolare al mio coordinatore provinciale, Maurizio D’Ettore, che da mesi ha lavorato sotto traccia per addivenire a questo magnifico obiettivo”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

Elezioni 2015. Arrivano i complimenti di Berlusconi per la vittoria di Massimo Mallegni

Mallegni subito al lavoro, ecco la nuova giunta del Comune di Pietrasanta