Nella giornata di giovedì 1° giugno il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, eletto al ballottaggio lunedì con 5.809 preferenze (pari al 55,94% dei votanti), ha conferito le deleghe agli assessori che andranno a comporre la nuova giunta comunale. Una squadra che, limitatamente ai nomi dei componenti, era stata ipotizzata alcuni giorni fa dal primo cittadino e che ora, confermando le persone già indicate, viene completata con l’attribuzione delle varie funzioni amministrative.

Francesca Bresciani (lista Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) il ruolo di vicesindaco e le deleghe a istruzione, gemellaggi, eventi e manifestazioni, attività produttive, Suap, bilancio, tributi, partecipate e patrimonio. Andrea Cosci (lista Ancora Pietrasanta) sarà assessore a sport, associazionismo, tradizioni popolari, polizia municipale, viabilità e trasporti. Tatiana Gliori (Lega) avrà le deleghe a sociale, casa, ambiente, pari opportunità, protezione civile e gentilezza. Per Matteo Marcucci (Ancora Pietrasanta) lavori pubblici, manutenzioni, gestione dei fondi Pnrr e commissione comunale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo. Ermanno Sorbo (Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) si occuperà di edilizia privata, urbanistica, frazioni, espropri e Sistema Informativo Territoriale.

Giovannetti ha trattenuto per sé le seguenti funzioni amministrative: beni e attività culturali, turismo, relazioni internazionali, comunicazione, Urp, ufficio legale, affari generali, personale e demanio.

“Volevo una squadra nel segno della continuità, che rispettasse le indicazioni espresse dai cittadini al primo turno elettorale e composta da persone di fiducia – sottolinea il sindaco – e tutti gli assessori che ho scelto e che ringrazio per aver accettato la nomina incarnano alla perfezione questi tre elementi. Anche il ‘volto nuovo’ della situazione, Ermanno Sorbo, in passato ha già dato ampia prova della sua serietà e competenza e sono certo che non avrà alcun problema a lavorare all’interno di un gruppo affiatato e ben rodato. Ci sono tutti i presupposti per proseguire e migliorare quanto di buono fatto nei primi 5 anni della nostra amministrazione”.

Da Giovannetti un ringraziamento a tutte le forze civiche e politiche per la disponibilità e il dialogo aperto e costruttivo intrattenuto in questi giorni, grazie al quale è stata definita la composizione della nuova giunta dando così, a Pietrasanta, un’amministrazione operativa in tempi brevi.

(Visitato 733 volte, 1 visite oggi)

Alberto Stefano Giovannetti confermato sindaco di Pietrasanta

Pietrasanta, rigenerazione in corso per i parchi cittadini