VIAREGGIO. “Dispiace che la grande maggioranza dei viareggini, addirittura il 70% degli aventi diritto, abbia deciso di non partecipare al ballottaggio, così che il nuovo sindaco Del Ghingaro ha avuto il suffragio di una ristretta minoranza di cittadini, appena 9.286 su 52.547 elettori. Una base fragile che si aggiunge alla fragilità della compagine che lo sostiene. Nell’interesse della città gli facciamo auguri di buon lavoro”. Così Giuseppe Dati, commissario del Pd Viareggio e segretario territoriale del Pd della Versilia, commenta l’esito delle urne a Viareggio.

“Il Partito Democratico, che è preoccupato del futuro di Viareggio, condurrà una opposizione non preconcetta ma rigorosa, attenta ai contenuti, alle scelte che riguardano la vita delle persone e le prospettive di questa città.
Il Partito Democratico ringrazia tutti gli elettori che lo hanno sostenuto in questa difficile campagna elettorale e proseguirà il processo di rinnovamento avviato in questi mesi. In questa campagna elettorale ha cominciato a prendere corpo una nuova classe dirigente del Pd viareggino, che ha capito la necessità della apertura alla società e la necessità di acquisire anche competenze nuove. Sono emersi alcuni giovani dirigenti, che si sono bene amalgamati con quelli che già c’erano, e che hanno deciso di spendersi in questo nuovo cammino.

poletti-manzione-001“Il Pd di Viareggio desidera quindi ringraziare Luca Poletti per essersi generosamente impegnato in questa difficilissima battaglia politica, che non rimarrà priva di conseguenze: Luca Poletti è oggi, a tutti gli effetti, un dirigente del Pd di Viareggio, uno dei perni attorno al quale costruire il nuovo partito. Il Pd di Viareggio desidera ringraziare coloro che si sono candidati al consiglio comunale, e che hanno profuso un impegno significativo, così come ringrazia tutti coloro che, anche senza essere candidati, hanno condotto con generosità e energia la campagna elettorale.

“Ora il processo di rinnovamento continua e, in questa ottica, viene costituita una Commissione per il Tesseramento 2015, incaricata di vagliare le domande di iscrizione che vengano da chiunque avanzate, e di consegnare la tessera 2015 soltanto a chi abbia una posizione compiutamente corrispondente ai requisiti stabiliti dallo Statuto e dal Codice Etico del Pd. Si ribadisce, come già è stato precisato in sede di avvio del pre tesseramento, che la pre–iscrizione e le iscrizioni online verranno considerate, a tutti gli effetti, come domande di iscrizione, che la Commissione dovrà vagliare preventivamente prima di decidere sulla consegna effettiva della tessera. Crediamo fermamente che la democrazia non possa fare a meno dei partiti e che questi si debbano porre all’altezza delle esigenze della società contemporanea, tra le quali risultano centrali onestà, trasparenza, competenza, capacità di dialogo e capacità decisionali. Il Pd di Viareggio intende mettersi all’altezza di queste aspettative”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni 2015 giuseppe dati partito democratico pd

ultimo aggiornamento: 15-06-2015


Santini: “La bassa affluenza alle urne dovrebbe far riflettere Del Ghingaro”

Avvicendamento Romeo-Del Ghingaro: “Amministri senza guardare in faccia a nessuno”