VIAREGGIO. “Con espressione di voto unanime siamo riusciti ad evitare che nelle due riunioni del coordinamento comunale di Forza Italia di venerdì 5 e martedì 9 giugno emergesse una scomposizione del direttivo in due opposte posizioni, per quanto una posizione prevalesse sensibilmente sull’altra”. Così scrive Giovanni Santini, coordinatore comunale del partito di Silvio Berlusconi e candidato alle ultime elezioni regionali, dopo le schermaglie tra il candidato sindaco Alessandro Santini e l’ex capogruppo consiliare Antonio Cima.

“Era giusto che il nostro partito invitasse a non disertare le urne, giusto era che ogni elettore di Forza Italia indirizzasse la propria espressione di voto secondo i desiderata: ciò nel rispetto dei 2.895 elettori che ci avevano riservato la loro fiducia, consegnando ancora una volta un dato percentuale marcatamente superiore rispetto a quello regionale e nazionale. Un dato che per quanto ammortizzato da questa considerazione ci assegna indiscutibilmente un ruolo evidente – quello di opposizione, che mi auguro possa essere costruttiva nella corretta interlocuzione tra maggioranza e minoranze, senza prevenzioni e senza infingimenti.

“Ad eletti, dirigenti ed iscritti rivolgo un appello ad abbandonare residue tifoserie ed atteggiamenti precostituiti, lasciando spazio ad un confronto sereno all’interno del partito”.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia giovanni santini viareggio

ultimo aggiornamento: 16-06-2015


Avvicendamento Romeo-Del Ghingaro: “Amministri senza guardare in faccia a nessuno”

“Se Antonio Cima soffre dentro Forza Italia vada pure con Del Ghingaro”