VIAREGGIO. Si sono conclusi oggi gli incontri del nuovo sindaco Giorgio Del Ghingaro con gli ex primi cittadini di Viareggio, ricevuti in ordine “cronologico”: dopo essersi confrontato con Marco Marcucci nella giornata di ieri, oggi è toccato a Luca Lunardini, alla guida di Viareggio dall’aprile 2008 al luglio 2012, e a Leonardo Betti, rimasto in sella da giugno 2013 a ottobre 2014.

Questa mattina alle 11 Del Ghingaro ha ricevuto Lunardini con cui, “in un clima amichevole e rilassato”, ha discusso delle opportunità che la città di Viareggio presenta sia sotto il profilo dello sviluppo sostenibile, sia per ciò che riguarda il turismo e la cultura. Inevitabile il punto sul dissesto e sulla crisi delle società partecipate e sulle possibili prime e immediate risposte. “E’ stato un colloquio molto piacevole”, ha detto Lunardini. “L’essere stati sindaci è una cosa che accomuna più di quanto si creda. Ho avuto modo di stimare l’operato di Del Ghingaro e spero che Viareggio possa trovare in lui l’uomo giusto da cui ripartire”. “Di Lunardini ho molto apprezzato i modi – commenta Del Ghingaro – Non parlo solo di educazione, ma di qualcosa in più: quel garbo unito a entusiasmo che in una persona per bene fa sempre la differenza”.

Giorgio Del Ghingaro e Leonardo BettiL’ultimo dunque è stato Leonardo Betti con cui Del Ghingaro si è intrattenuto in modo particolare sulle criticità emerse durante l’ultima consiliatura e che hanno portato alla dichiarazione del dissesto. Ma Del Ghingaro e Betti hanno parlato anche e soprattutto del futuro e delle grandi opportunità che la città ancora offre se opportunamente dirette e coordinate. “Auguro a Giorgio di fare bene per Viareggio e per tutti i viareggini”, sono state le parole di Betti.

“L’ho rivisto volentieri Leonardo e gli ho espresso il mio dispiacere per le recenti diatribe in cui è stato coinvolto”, ha asserito Del Ghingaro. “Leonardo è un giovane ricco di passione e sono certo che non mancheranno occasioni per mettere a frutto il suo entusiasmo politico e civico”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio del ghingaro leonardo betti luca lunardini viareggio

ultimo aggiornamento: 17-06-2015


Mare sporco, convocata la Conferenza dei Servizi per gli impianti di ionizzazione

Il Comitato “Riaprire il Palazzetto” sollecita il sindaco