PIETRASANTA. “Artisti e Artigiani per la Croce Verde” è il titolo della mostra di beneficenza che sarà inaugurata sabato 20 giugno 2015, alle ore 16, nell’aula magna dell’Istituto “Don Innocenzo Lazzeri” in via Sant’Agostino a Pietrasanta. Alla cerimonia è stato invitato il neo sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni e vi prenderanno parte, insieme al presidente Riccardo Ratti, i consiglieri della Croce Verde. L’esposizione, che rientra nel programma di iniziative per il 150° di fondazione dell’Associazione, resterà aperta (ad ingresso libero) fino a sabato 27 giugno quando nel pomeriggio verrà battuta l’asta nella sala dell’Annunziata del Centro Culturale “Luigi Russo”.

Le opere di pittura, grafica, in marmo, bronzo, ceramica e terracotta sono state donate alla Croce Verde. Tutto il ricavato, al netto delle poche spese sostenute grazie alla collaborazione degli Istituti scolastici e del Comune di Pietrasanta, andrà a beneficio della Croce Verde e destinato ai fini istituzionali dell’Associazione. Decine e decine i lavori esposti. Tra gli artisti presenti: Ciulla, Gamundi, Cosci, Giannini, Olia, Possenti, Bigi, Hartman, Carli, Beconi, Bartolucci, Morescalchi, Orsetti, Del Sarto, Tagliolini, Liberatore, Fonzo, Rovai. Una specifica sezione accoglierà lavori di studenti del Liceo Artistico “Stagio Stagi”.

Un particolare ringraziamento all’Associazione Artigianart di Pietrasanta e al suo presidente, Adolfo Agolini, per la preziosa collaborazione data.

“La Croce Verde con questa iniziativa – ha detto il presidente Riccardo Ratti – ha incontrato la generosità di decine e decine di artisti, italiani e di altri paesi, che in Versilia vivono e lavorano, di tanti artigiani del nostro territorio, che sono stati coinvolti nel programma del Centocinquantesimo di fondazione della nostra Associazione. Come è già avvenuto con le scuole, con il mondo del volontariato e con le istituzioni pubbliche ora è la volta dell’arte e della creatività. La linea di aprire sempre di più la Croce Verde alla città, ai suoi abitanti e agli ospiti va avanti nelle forme migliori. Invito tutti a visitare la mostra e a contribuire a fare sempre più forte la Croce Verde di Pietrasanta, la più antica Pubblica Assistenza d’Italia”.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beneficenza croce verde mostra pietrasanta

ultimo aggiornamento: 17-06-2015


Il turismo esperienziale e il ruolo delle guide

Una discoteca della Versilia diventa il set del nuovo film di Paolo Virzì