TORRE DEL LAGO. “Apprendo che il nuovo sindaco di Viareggio ha appena provveduto, tramite lettera, alla revoca della mia nomina, dei membri del cda, confermando una capacità attoriale mai riscontrata fino ad oggi”: è quanto riferisce il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Adalgisa Mazza in merito alla lettera di revoca della presidenza e del cda inviata dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

L’atto è arrivato al termine di un incontro avvenuto ieri mattina in municipio: Del Ghingaro chiedeva le dimissioni di Mazza, lei dal canto suo ha fatto approvare il bilancio della Fondazione. Si è così arrivati alla revoca d’imperio.

“Nell’incontro interlocutorio avuto giovedì mattina Del Ghingaro aveva sottolineato la volontà di non danneggiare il Festival e la prossima stagione ormai alle porte, assicurando la possibilità all’attuale presidenza di portare fino in fondo questa edizione nell’esclusivo interesse del pubblico e della cittadinanza”, prosegue Mazza. “E solo al termine della stagione avrebbe proceduto a nominare un nuovo presidente ed un nuovo cda come è nelle sue prerogative di sindaco.

del ghingaro“Un atteggiamento che ho molto apprezzato dando la mia disponibilità, per spirito di servizio, a rimettere nelle sue mani il mio mandato; azione che ho puntualmente fatto, come concordato, nel pomeriggio di oggi, e prima che decidesse di revocarmi utilizzando come giustificazione la mia non disponibilità a dimettermi.

“Purtroppo i rumors degli ultimi giorni e le pressioni all’indomani del risultato elettorale sono state talmente elevate e gli interessi intorno al Festival, che il neo sindaco non è stato capace di mantenere la parola. Ci tengo a sottolineare che il Festival Pucciniano non è proprietà personale ed esclusiva ma appartiene, per definizione della Fondazione, alla città di Viareggio. Questo sia chiaro per chi arriverà domani”.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adalgisa mazza festival puccini giorgio del ghingaro

ultimo aggiornamento: 19-06-2015


Troppi batteri nel mare, sospesa la raccolta delle arselle

Premio Viareggio-Repaci, ecco le terne dei vincitori