FORTE DEI MARMI. Edizione numero 15 per ForteMagazine, l’elegante rivista di Forte dei Marmi in distribuzione da oggi. Con il nuovo numero la testata si apre ai servizi moda, accresce la tiratura, allarga ulteriormente la diffusione e conferma il suo emblematico ruolo di portavoce del più classico ‘Stile Forte dei Marmi’. Da oggi e per tutta l’estate disponibile gratuitamente in oltre 500 punti di distribuzione, consegnata in 2400 ville e residenze di Forte dei Marmi, in occasione dei principali eventi dell’estate e, altra novità, spedita a una selezionata mailing list di circa 400 professionisti di Toscana, Liguria ed Emilia.

Anticipando di qualche giorno l’inizio canonico dell’estate, ForteMagazine torna da oggi per la quindicesima stagione a farsi interprete dello stile tradizionale, rilassato, piacevole e di gran classe che caratterizza la vacanza a Forte dei Marmi, descrivendone il fascino unico che sprigiona dal suo mix di natura, relax, dolce vita, lusso e cultura.
Tra le letture del nuovo numero: le interviste al cavalier Benito Benedini, fresco di cittadinanza onoraria, e al musicista e compositore Mario Lavezzi; i rumors legati al possibile ritorno a Forte dei Marmi dell’attore Robert De Niro; le testimonianze dello scultore Emanuele Giannelli, del poeta Raffaello Bertoli, del manager Umberto Donati e del conte Emilio Petrini Mansi sul valore del patrimonio arboreo della Versilia; uno scenografico servizio dedicato alle belle ville del Forte; il lato “adrenalinico” di Pruno, Volegno e del Monte Forato; la consueta e ricca galleria di luoghi, eventi e indirizzi per un’estate all’insegna dello shopping, dell’arte, dello stile, dell’esclusività e delle tentazioni gourmet. Tra i servizi portanti anche un suggestivo parallelo artistico tra le pinete della Versilia e il Paradiso Terrestre, realizzato dal giornalista Adolfo Lippi e dal fotografo Stefano Baroni nel 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.
Il servizio di copertina, firmato dal fotografo Alessandro Moggi, è un redazionale moda interamente (e per la prima volta) prodotto dallo staff di ForteMagazine: un servizio dal gusto retrò, dedicato alle tendenze beachwear della stagione, concepito come una serie di flashback tra passato e presente, esplicito richiamo a quello speciale talento che Forte possiede di calare gli ospiti in una magica dimensione fuori del tempo, sospesa tra i piaceri della modernità e le memorie di una gloriosa, eterna tradizione di eccellenza.

Formato premium, carta e stampa di qualità, testi in tre lingue – italiano, inglese e russo – e ricca foliazione di 200 pagine, la rivista diretta da Stefano Roni è patrocinata da Comune di Forte dei Marmi, Federalberghi, Consorzio Forte dei Marmi Promotion, Unione Proprietari Bagni e Centro Commerciale Naturale “Essere Forte”. Il numero unico estivo, tirato in 20.000 copie, resterà in distribuzione fino al mese di settembre.

La versione digitale di ForteMagazine si può sfogliare da alcuni giorni in esclusiva su PressReader.com, piattafoma che vanta 250 milioni di utenti, disponibile anche in 6.000 alberghi e 16.000 tra librerie, aeroporti, navi da crociera e caffè in tutto il mondo. L’edizione digitale sarà presto disponibile anche sul sito ForteMagazine.it e sulla piattaforma editoriale Issuu.com.

Per ricevere copie della rivista e per ulteriori informazioni:
+39 0584 742241 | +39 335 7720573 | [email protected]

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate eventi Forte dei Marmi forte magazine rivista

ultimo aggiornamento: 19-06-2015


In bici o mountain bike tra i paesaggi della Versilia con il Versilia e-bike tours

Sicurezza a Forte dei Marmi. “Ascoltare le forze dell’ordine”