BAKU. Non sono stati sufficienti i 33 punti messi a segno dall’opposto lucchese Gabriele Nelli per l’Italia di Totire ed agli European Games di Baku l’Italia del volley si è arresa al Belgio al quinto set. “Purtroppo l’abbiamo buttata via noi – ha confessato Nelli spiegando – abbiamo avuto alti e bassi, alternando momenti di buona pallavolo ad altri pieni di errori. Penso che nel tie-break sia mancata un po’ di determinazione e così il Belgio ha vinto”.

Dopo due prove opache l’opposto ex Camaiore, in forze al Trentino Volley, con la prima stagione in A1 chiusa con lo scudetto, ha messo a segno 33 punti per un 49% a rete con 3 muri e 2 ace: “È stato più difficile entrare e giocare così, soprattutto dopo due partite che giochi male, senti la pressione di non riuscire ad esprimere il tuo gioco. Stasera è andata meglio anche se posso e devo ancora migliorare”.

Il percorso degli azzurri, con tre sconfitte subite è a rischio: “Adesso passare il turno è molto difficile, dovremo vincere tutte e due le partite con Germania e Russia e la cosa è non impossibile di più, però non si sa mai. Noi faremo il massimo per portare a casa il risultato”. L’Italia tornerà in campo domani.

Calendario Azzurri: 20/6 Germania-Italia (ore 19), 22/6 Italia-Russia (ore 19).

Nicoletta Dati

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baku gabriele nelli italia pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 20-06-2015


Vannucchi: “Il settore giovanile sarà la nostra priorità”

Carnesalini: “Vorremmo riprendere Bruzzi. Con Buglio solo un colloquio”