MARINA DI CARRARA. Archiviati gli ultimi due appuntamenti della stagione agonistica di Classe (il Trofeo Challenge Eugenio Pardini organizzato dallo Yacht Club Versilia e vinto da Spartaco Marco Francesconi e Rinaldo Rinaldi con il loro Ita 109 e il 49° Trofeo Walter Pasquini organizzato nel week end appena concluso dalla Compagnia della Vela Forte dei Marmi e dallo YC Versilia e vinto dai fratelli romani Nicola e Francesco che con quattro primi e un secondo di giornata hanno preceduto Gianfreda-Poggianti e Francesconi-Rinaldi), l’agguerrita Flotta FD è veramente pronta a scendere nelle acque antistanti il Porto Marina di Carrara per il Campionato Nazionale Open 2015 della Classe Flying Dutchman.

Fra poco più di quarantott’ore (da giovedì 25 a domenica 28), infatti, il Club Nautico Marina di Carrara ospiterà il prestigioso appuntamento al quale sono già prescritti numerosi e titolati equipaggi (fra loro anche due team tedeschi e uno polacco) che ancora una volta catalizzeranno l’attenzione di un pubblico molto numeroso sia in acqua che a terra.

L’evento è patrocinato dal Comune di Carrara, dalla Provincia di Massa Carrara, dal CONI Comitato Regionale Toscano, dalla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, dalla Regione Toscana, dal Port of Carrara, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, e dalla Camera di Commercio – Massa Carrara, e può contare sul contributo di Nautica Forza 7, Shopping Brugnato5terre Village, PROtect Tapes, San Carlo Professor Operations Management e Otticafontani.com

Giovedì 25 giugno (dalle ore 9 alle 18) è previsto il perfezionamento delle iscrizioni e la timbratura delle vele, operazioni che proseguiranno fino alle ore 11 della giornata seguente. Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione presso la Segreteria al momento della registrazione. Alle 11.30 di venerdì, invece, è previsto lo Skipper meeting e alle ore 13 il primo segnale di avviso. Sono in programma otto prove (ne saranno disputate un massimo di tre al giorno) e dal compimento della quarta regata sarà applicato uno scarto e sarà ritenuto valido il Campionato. A partire dal secondo giorno, l’orario previsto per l’esposizione del primo segnale di avviso sarà oggetto di comunicato esposto all’Albo Ufficiale entro le ore 19 del giorno precedente a quello in cui avrà effetto e, in assenza di tale comunicato, l’orario di esposizione del Segnale di Avviso sarà quello del giorno precedente.

Le regate proseguiranno sabato e domenica e si concluderanno con la cerimonia delle premiazioni (saranno premiati i primi tre classificati). L’ultimo giorno di regate, non sarà esposto nessun segnale di avviso dopo le ore 15.30. Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi ala Segreteria del Club Nautico Marina di Carrara: Viale C. Colombo, 2 -54033 Marina di Carrara (MS), Tel.: +39 0585 785150 – Fax: +39 0585 785364 Email: [email protected] Website: www.clubnauticomarinadicarrara.it

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)

“L’impegno e i risultati del beach soccer a Viareggio devono essere valorizzati”

Beach soccer, L’Italia debutta con la Spagna ai Giochi Europei