CAMAIORE. Sono già trascorsi dieci anni da quando è stato realizzato il terreno sintetico al campo delle Pianore a Capezzano ed ora è logoro per l’attività svolta da parte della società presieduta da Ivo Coli quindi è stato deciso di sostituirlo con materiale di nuova generazione per una durata maggiore. “Provvederà l’amministrazione comunale a finanziare l’intervento che si aggira intorno ai 300mila euro – dice il presidente Coli – noi circa sei-sette anni fa abbiamo realizzato il campo a sette sempre in sintetico che verrà utilizzato in questo periodo estivo, in attesa che a settembre per l’inizio della nostra attività agonistica come ci è stato garantito dovrebbe essere disponibile il nuovo manto erboso che si avvicina molto con i nuovi materiali all’erba naturale. Eravamo giunti ad una situazione che non era più possibile giocare sul terreno che aveva raggiunto una condizione molto critica, ecco perchè abbiamo deciso di sostituirlo, in vista anche dell’utilizzo per le gare della Coppa Carnevale”.

La società affiliata con il Milan ha ceduto nell’ultima stagione 12 calciatori a club professionistici ed ha terminato la stagione  vincendo  per la terza volta consecutiva il prestigioso torneo Mini Galà Esordienti 2003 organizzato dal portale Toscanagol.

Si tratta del terzo successo consecutivo, addirittura la quarta finale consecutiva disputata. I ragazzi dell’allenatrice Elvira Pitanti hanno battuto in finale gli eterni rivali del Tau Calcio con un perentorio 4-1 grazie al poker di Samuele Bertolucci che si è anche aggiudicato il trofeo di Capocannoniere del torneo. Si allarga intanto il raggio d’azione dei tesserati provenienti anche oltre Versilia. A tal proposito saranno allestiti due nuovi mezzi per il trasporto dei calciatori, ci sono tutte le aspettative di poter effettuare una nuova stagione ricca di successi e soddisfazioni come quella appena conclusa, con il battesimo del nuovo terreno di gioco sintetico. Avere a disposizione una struttura come questa consente indubbiamente di poter lavorare bene ed i risultati si vedono, perché ormai la società si è consolidata nel panorama calcistico versiliese. A questo l’attenzione da parte della dirigenza è concentrata sui lavori al manto erboso del campo, con la speranza che i tempi siano rispettati come da programma, senza il rischio di dover compromettere l’inizio dell’attività per la prossima stagione agonistica.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Mondiali di hockey, Italia avanti col brivido. C’è la Germania ai quarti

Torneo di doppio giallo al Ct Viareggio, vincono Tolentini-Bargellini