VIAREGGIO. Facendo seguito alla stesura del regolamento di ripartizione delle competenze amministrative tra Capitaneria di porto di Viareggio ed Autorità Portuale Regionale, avvenuta il 19 maggio scorso, è stata emanata dalla Capitaneria la prima ordinanza attuativa, la numero 107/2015.

Con questo atto l’Autorità Marittima ha introdotto una serie di divieti permanenti all’ormeggio in alcuni specchi acquei portuali ritenuti maggiormente critici, a fini di sicurezza della navigazione e portuale – ad esempio alcune zone del canale Burlamacca, compresa la zona adiacente al nuovo ponte girante, le bocchette di comunicazione tra le darsene.

In particolare, anche a seguito dei numerosi incontri dei mesi scorsi con Autorità Portuale Regionale, Polizia di Stato, Agenzia delle Dogane, Polizia Municipale di Viareggio e agenzie raccomandatarie, e in previsione dell’arrivo delle quattro navi da crociera che scaleranno il porto di Viareggio nei mesi di luglio ed agosto, con l’ordinanza in parola si è provveduto a disciplinare il tratto di banchina in prossimità della ‘statua Viani’ lungo il canale Burlamacca, che sarà dedicato appunto all’accosto dei tender per lo sbarco dei crocieristi.

(Visitato 289 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barche Capitaneria di Porto ormeggio porto viareggio

ultimo aggiornamento: 26-06-2015


Sequestrati 55 kg di cozze tra Lido e Forte

Via al trasloco del comando dei vigili urbani all’ex tribunale di Viareggio