VIAREGGIO. Inizierà lunedì 29 giugno il proprio lavoro di analisi dei progetti dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate in gruppo in concorso per il Carnevale di Viareggio 2016 la Commissione Esame Bozzetti nominata dal commissario straordinario della Fondazione Stefano Pozzoli.

Ne fanno parte gli ingegneri Paolo Polvani, Andrea Petri e Michele Silicani (ex sindaco di Stazzema che da anni collabora con il Carnevale di Viareggio), il critico d’arte Enrico Dei e la e storica dell’arte Gaia Querci.

Sul sito della Fondazione Carnevale , poi, è reperibile il bando di concorso delle maschere isolate: i progetti devono essere presentati entro il 13 novembre. Sono venti i posti in concorso, di cui dieci riservati agli iscritti alla scuola della cartapesta organizzata dalla Fondazione Carnevale e dall’Istituto europeo di Design di Firenze.

Ad analizzare i progetti delle maschere isolate, oltre alla Commissione Esame progetti anche i costruttori Luca Bertozzi, Massimo Breschi, Edoardo Ceragioli, Carlo Lombardi e Roberto Vannucci.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzetti carnevale di viareggio commissione

ultimo aggiornamento: 26-06-2015


Del Ghingaro: “Pozzoli ha lavorato bene alla Fondazione Carnevale, non c’è urgenza di cambiarlo”

Magical Carnival, Viareggio in tour in Inghilterra con Umberto Cinquini e Silvia Cirri