Tutti gli appuntamenti della Giornata del Volontariato e dell’Associazionismo

PIETRASANTA. La X Giornata del Volontariato e dell’Associazionismo va in scena domenica 28 giugno in piazza Matteotti. Sarà una bella giornata di festa cui prenderanno parte, da mattino a sera, le numerose realtà associative e di volontariato, anche sportivo, del territorio con esibizioni e distribuzione di materiale informativo. Alle ore 9 si terrà l’inaugurazione della manifestazione con il sindaco Massimo Mallegni e gli assessori al sociale Lora Santini e all’associazionismo Andrea Cosci. Subito dopo inizieranno, nell’inedita location della piazza Matteotti (in piazza Duomo è in corso la mostra di Igor Mitoraj), esibizioni e simulazioni. Alle ore 12.30 una veloce pausa pranzo e alle 14 riprenderà lo spettacolo messo in piedi dal volontariato e dalle associazioni locali. Alle ore 17 si svolgerà un’edizione straordinaria del Caffè con Massimo Mazzolini che incontra numerosi ospiti, tra i quali, è atteso, l’olimpionico Luca Tesconi e l’artista Roberta Giovannini, da anni attiva nel volontariato in vari paesi. Alle ore 18.30 estrazione della lotteria e consegna degli attestati di partecipazione. Alle ore 21 spettacolo di danza “Due passi di solidarietà” e alle ore 21.40 circa grande musica con il gruppo “Moonsteamer”. L’organizzazione è a cura della Consulta del Volontariato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
Un appuntamento per tutta la famiglia, per toccare con mano la ricchezza del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione entrano in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:
dalle ore 8.00 di venerdì 26 giugno al termine della manifestazione, o comunque all’avvenuto smontaggio del palco, divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, sull’area antistante il Municipio, compresa fra l’edificio e l’albero di pino;
nell’orario 7.00-24.00 di domenica 28 giugno, divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata, su tutta l’area di parcheggio compreso fra l’aiuola semicentrale ed il Municipio.

Ti protrebbe interessare

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli