SERAVEZZA. Lo scorso 26 giugno si è tenuta presso il Municipio di Seravezza una riunione tra il Sindaco Ettore Neri, il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Valter Bacci, i tecnici comunali del settore Ambiente e lo staff tecnico di Ersu per analizzare e risolvere alcune criticità relative alla funzionali dei servizi ambientali.
“La riunione – afferma il Vice Sindaco Bacci – ha prodotto una serie di proposte che serviranno a migliorare il servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale. Per quanto riguarda la raccolta porta a porta del verde ci sarà un potenziamento del servizio con aumento del personale ERSU addetto ai ritiri. In questo modo la raccolta del verde potrà essere completata tutta nel giorno previsto nel calendario dei servizi, ovvero il mercoledì, alternata sempre ogni 15 giorni con la raccolta del vetro.”
“Per la raccolta differenziata in montagna – aggiunge il Sindaco Ettore Neri – verranno posizionati a servizio della popolazione di Giustagnana lungo la via Viliano Tarabella, campane per la raccolta del vetro e del multimateriale leggero (plastica e lattine). Inoltre a tutte le famiglie residenti nelle frazioni montane verranno forniti i contenitori per la raccolta di organico, indifferenziato e vetro, che serviranno a facilitare ai cittadini, i propri conferimenti nei contenitori differenziati stradali dislocati sul territorio montano.”
L’Amministrazione Comunale di Seravezza comunica, inoltre, che sono allo studio altre importanti novità sia in merito all’ulteriore estensione della metodologia di raccolta porta a porta della differenziata sia per quanto riguarda il coinvolgimento diretto dei cittadini nelle pratiche di tutela ambientale.