Tutti in fila alla mostra di Mitoraj. Sfiorate le mille presenze in 5 ore - Arte, Comune Pietrasanta, Cultura, Eventi Versiliatoday.it

Tutti in fila alla mostra di Mitoraj. Sfiorate le mille presenze in 5 ore

PIETRASANTA. Questa mattina anche il priore della Comunità di Bose a Magnano (Biella), Enzo Bianchi, ha visitato in forma privata la mostra “Mitoraj Mito e Musica”. Il religioso ha avuto con il maestro polacco una lunga conoscenza e frequentazione, da lì la volontà di rendergli omaggio visitando la mostra. Ma non è certo l’unica visita eccellente. Nel fine settimana ricco di personalità che ha riscaldato tutta la Versilia, sono stati ben 1600 i visitatori del percorso espositivo, con record stagionale della giornata di sabato che ha contato 960 presenze. Si ricorda che la mostra è visitabile soltanto in orario serale 19-24.
Intanto sta andando in stampa il catalogo della mostra a cura di Giovanni Ricci Novara con le foto installate delle opere. Una sorta di testamento dello stretto legame tra Igor Mitoraj e Pietrasanta. Le richieste sono già tantissime ed è certo che ci sarà una vera e propria corsa per accaparrarselo. Prossimamente al bookshop della mostra.

 

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-06-2015 14:30