LIDO. Lido di Camaiore si afferma come località turistica ‘surf friendly’. Sono infatti sempre più numerose le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari che offrono servizi agli appassionati delle onde e della tavola. Il surfista a Lido di Camaiore è di casa. Sono molte le strutture che da tempo sono attrezzate per accogliere e coccolare gli appassionati della tavola. Non solo gli stabilimenti balneari, attrezzati con docce e rimessaggi ormai da anni. Ma anche gli hotel che anno dopo anno potenziano i servizi dedicati al surfista. Ormai quasi tutti gli hotel offrono una sala per ‘parcheggiare’ la tavola dopo una giornata passata in mare. Ma non solo: molti alberghi hanno docce dedicate per sciacquare la salsedine da tavole e mute, tanti altri alberghi offrono paraffina, tavole gratis per chi si vuole cimentare per la prima volta sulle onde, lezioni a prezzi agevolati nelle tante scuole di surf presenti e addirittura gratis per i bambini. Il surfista ha spesso esigenze particolari, visto che la sua passione segue la condizione del mare: si surfa quando c’è l’onda, fosse anche prima dell’alba. Ecco allora che gli hotel si sono organizzati anche con il ‘late check out’ per permettere, ad esempio, di fare colazione nella struttura scelta anche dopo l’orario ‘standard’ delle colazioni dell’hotel. Diversi, inoltre, i negozi in zona che offrono attrezzature, gadget e vestiario adatto al mondo del surf.

surf Ecco come nasce #LidoSurfCity, il grande contenitore studiato sulle spiagge di Lido di Camaiore dall’associazione albergatori, balneari e commercianti, per fornire la giusta vetrina al mondo del surf che si afferma sempre più sui litorali della Versilia. Quattro lezioni gratis di surf (ma anche di sup e di canoa polinesiana) organizzate da Inside Board Shop dedicate ai bambini e ragazzi (i mercoledì da leoncini) più tre proiezioni serali sotto le stelle di pellicole che parlano e raccontano la scena del surf nazionale e internazionale, nell’ambito di Lido Cine Mare. Oltre alla ormai tradizionale gara di surf del Gioia Long Classic di agosto.

“Il surf a Lido di Camaiore – spiegano gli organizzatori – è una realtà solida e ben radicata. L’obiettivo che ci poniamo è quello di sviluppare una nuova offerta turistica ed andare ad attrarre i tanti amanti di questo sport e offrendo servizi agli appassionati, anche creando servizi nuovi, come docce calde, spogliatoi e zone di rimessaggio. In un qualsiasi giorno di mare mosso, 365 giorni l’anno, se ci affacciamo sul nostro pontile possiamo contare centinaia di ragazzi intenti a praticare queste discipline. Obiettivo è trasformare #LidoSurfCity in un brand a tutto tondo che coinvolgerà le attività che sono presenti sul territorio per trasformarci in una ‘piccola California’. Il mare di Lido di Camaiore è del resto uno dei mari più burrascosi di tutto il Mediterraneo, condizione che posiziona Lido come il luogo ideale dove far scoprire e sviluppare attività collegate al mondo del surf e di tutte le attività sportive legate al mare”.

PROGRAMMA LIDO SURF CITY

1 Luglio proiezione del Film Bella Vita di J.Baffa allo stabilimento balneare Gioia
15 Luglio mercoledì da leoncini agli stabilimenti Isonzo/Sodini
29 Luglio mercoledì da leoncini presso agli stabilimenti La Vela/la Spiaggia
29 Luglio proiezione del film Peninsula di Luca Merli allo stabilimento Balneare Patrizia.
12 Agosto mercoledì da leoncini allo stabilimento balneare Eugenia di Lido di Camaiore
12 Agosto proiezione del Film Drif- Cavalca l’onda di Morgan O’Neil e Ben Nott.
26 Agosto mercoledì da leoncini presso al bagno Doge.
Dal 1 al 31 Agosto wating period per il Gioia Long Classic

 

Lido-surf-city-locandina

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#lidosurfcity

ultimo aggiornamento: 30-06-2015


Un defibrillatore dell’associazione Roberto Pardini sullo yacht di Valentino

Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio. Premiazione e gran finale