VIAREGGIO. Sono state consegnate martedì pomeriggio, nella sede della Croce Verde di Viareggio, le borse di studio “I ragazzi di Milziade”, iniziativa organizzata per il secondo anno dall’Istituto scolastico Don Milani, dalla Fondazione Milziade Caprili Onlus e dalla Croce Verde, con il patrocinio del Senato della Repubblica. “Ricordare Milziade Caprili con un premio – dicono gli organizzatori – è mettere in pratica ciò a cui lui teneva profondamente e per cui si è sempre messo in prima linea: dare la possibilità a tutti di emergere”.

Questi gli allievi premiati, appartenenti alla media “Lenci”: Sara Verderame (2B), Davide Lotti (2C), Andrea La Cognata (3A), Sofia Magherini (3B), Tatiana Martinelli (3C) e Abdlkader Zghibri (3C). Sono stati segnalati Noemy Karbal (1A), Nino Kodua (1B), Suellen Tardio (1C) e Adan Bertolini (2A).

Domenica 12 luglio a villa Borbone si terrà una iniziativa per ricordare Milziade Caprili a due anni dalla scomparsa, organizzata dalla Fondazione presieduta dalla moglie Amalia Giorgetti. In programma una mostra, un’asta di dipinti di pittori locali e un’apericena per finanziare la fondazione, la proiezione del video “Cronache di una presenza” e un dibattito politico sulle prospettive di Viareggio, con la partecipazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro e dei leader dei gruppi consiliari di opposizione Luca Poletti, Massimiliano Baldini e Alessandro Santini.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

Rds sbarca in Versilia, due giorni di festa sulla spiaggia libera a Lido di Camaiore

Festival Puccini, ecco le nomine: il maestro Alberto Veronesi nuovo presidente