LIDO DI CAMAIORE. La musica di Radio Dimensione Suono sbarca a Lido di Camaiore. Una delle più famose e ascoltate stazioni radiofoniche nazionali ha scelto proprio Lido, unica tappa della Toscana, per il suo “Rds Play on Tour” del 8 e 9 agosto: una grande festa in spiaggia, dal mattino al tramonto, con i più famosi dj che trasmetteranno live dalla Versilia. Un altro piccolo grande tassello nell’estate di eventi e appuntamenti organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

Lo staff di Rds arriverà in Versilia già il 6 e 7 agosto: per due giorni un loro colorato pick up si aggirerà con ballerine e animatori per pubblicizzare l’evento. Il clou della manifestazione infatti è atteso per le giornate del 8 e 9 agosto. La spiaggia libera a ridosso del bagno Eugenia (piazza Principe Umberto) diverrà una grande area per divertirsi con stand, campi di beach soccer e beach volley, animatori per tutte le età. E ovviamente più famosi dj di Rds che si alterneranno alla console: l’intera giornata sarà trasmessa live in radio. A concludere la serata il dj set sulla spiaggia, al tramonto, in orario di aperitivo. Si replica il giorno dopo, il 9 agosto, con un’altra grande giornata all’insegna del divertimento e della buona musica. Tutto rigorosamente gratuito.

L’accordo tra Rds e associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore è stato chiuso in queste ore. Le associazioni del territorio garantiranno i permessi necessari e soprattutto vitto e alloggio per le decine di persone (tra ballerine, animatori, dj e staf tecnico) che lavoraranno all’evento Rds. Per il territorio però un’occasione speciale. Non solo per l’evento live in radio dell’8 e 9 agosto. Ma anche perché si parlerà di Lido di Camaiore con continui spot in radio per tutto il mese di luglio ed agosto.

spiaggia libera lido“Offriremo un evento che non ha eguali in Toscana – commentano i presidenti delle tre associazioni, Luca Petrucci (balneari), Maria Bracciotti (albergatori) e Carmelo Donzella (commercianti) – ma soprattutto questo accordo garantirà una visibilità a Lido di Camaiore su una radio con milioni di ascoltatori al giorno. Per le attività commerciali del posto rappresenta un grande sforzo, sia economico che organizzativo, tra i vari permessi necessari all’evento, l’organizzazione degli spazi, le camere di hotel e i pasti al ristorante messi a disposizione per decine di persone, ma siamo convinti che sarà tutto il territorio a beneficiarne”.

Lido di Camaiore è una delle sei tappe del Rds Play On Tour. Le altre date saranno 11/12 luglio a Caorle, 18/19 luglio Ostia, 25/26 luglio Pescara, 1-2 agosto Gallipoli, 8/9 agosto Lido di Camaiore, 16/16 agosto Marina di Ravenna. L’evento di Lido si incastra perfettamente tra la serata dedicata al ‘Burraco Sotto le Stelle’ del 6 agosto e la Color Vibe del 10 agosto.

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore rds rds play on tour

ultimo aggiornamento: 01-07-2015


Attirano i gatti coi croccantini per catturarli, caccia a due uomini

Consegnate alla Croce Verde le borse di studio “I ragazzi di Milziade”