VIAREGGIO. Parla di “segnali positivi per il PalaBarsacchi e per il campionato di hockey su pista” l’amministrazione comunale dopo la firma di una proroga di 7 mesi per il palazzetto dello sport, durante i quali dovrà essere completata la messa a norma dell’impianto: lunedì tecnici e operai della Viareggio Patrimonio, in collaborazione con il Centro Giovani Calciatori, saranno al lavoro per una prima valutazione delle spese da sostenere e dagli interventi da effettuare. Ad annunciarlo è il Comune in una nota.

Il parere positivo della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo è arrivato lo scorso mercoledì 1° luglio dopo il sopralluogo dei tecnici che hanno dichiarato l’idoneità statica parziale ad esclusione delle scale del lato sud.

Risale a questa mattina, invece, il colloquio fra Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori, e gli assessori Sandra Mei (sport) e Laura Servetti (bilancio). Un lungo incontro durante il quale sono state poste sul tavolo le problematiche dell’associazionismo sportivo di Viareggio, legate soprattutto alla carenza di strutture.

palazzetto“L’amministrazione ha a cuore il mondo dello sport viareggino che giorno dopo giorno, fra le difficoltà che tutti conosciamo, pure va vanti guadagnando non pochi successi anche in campo internazionale”, ha dichiarato Mei. “Una realtà preziosa, fatta di persone appassionate che regalano alla città non solo trofei ma anche educazione e socializzazione, e che coinvolge centinaia di giovani che hanno modo di formarsi e conoscersi nelle nostre palestre, nei campi da gioco, nelle nostre parrocchie e nei circoli sportivi”.

“Le manifestazioni sportive ogni anno regalano a Viareggio visibilità sugli organi di stampa e un ritorno in termini di presenze che non va sottovalutato”, ha commentato Servetti. “Per questo non possiamo permetterci di allungare ulteriormente i tempi per fare chiarezza sulla situazione del PalaBarsacchi. Da parte dell’amministrazione garantiamo la massima collaborazione con il Centro Giovani Calciatori, in modo da affrontare insieme le problematiche che via via si presenteranno”.

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)

In arrivo gli indennizzi di Enel per il maltempo del 5 marzo

Battaglie e scena di vita quotidiana, ecco la magia della Massaciuccoli Romana