MASSA. “Giocare senza ambizioni non è nel nostro DNA”. Parole pesanti, parole chiare quelle del patron Italo Vullo che, dopo alcune settimane di riflessione e di lavoro, ha deciso di uscire allo scoperto e di dire la sua. Parole, come sempre ambiziose e che possono già far sognare i tifosi della Pallavolo Massa.

“Ci è stata prospettata la possibilità di disputare la Serie B1 – dice infatti il massimo dirigente della Pallavolo Massa – E’ una possibilità importante che stiamo valutando. Ci siamo presi qualche giorno per riflettere e poi scioglieremo la riserva. Non è una decisione che prenderemmo a cuor leggero ma certo sono molti anche i fattori che ci lasciano perplessità sul disputare ancora la B2. Soppeseremo bene i pro ed i contro e poi decideremo. Chiediamo ai tifosi ancora qualche giorno di pazienza”. Cosa non vi convince del prossimo campionato di B2? “La riforma complessiva dei campionati maschili messa in campo dalla federazione comporta il blocco per un anno delle promozioni in B1. Disputare un torneo senza poter ambire fin dalla partenza al passaggio di categoria è frustrante, soprattutto per una realtà come la nostra che negli ultimi due anni ha lottato per il vertice e che anche per la prossima stagione, contando sullo zoccolo duro di quest’anno, potrebbe tranquillamente lottare per le posizioni di vertice. Con la squadra che allestiremo, insomma, disputare la B2 vorrebbe dire giocare tanto per giocare e questo lo riteniamo poco interessante anche per i giocatori che, realisticamente e comprensibilmente, avrebbero difficoltà a trovare stimoli in una stagione per forza di cose interlocutoria. Senza contare che nella prossima stagione schiereremo al via anche una Serie C e questo renderebbe ancora meno gestibile la situazione”.

Una stagione quella 2015/2016 che tra l’altro potrebbe essere l’ultima giocata in trasferta per la Pallavolo Massa. “Esatto. Come molti sanno, l’amministrazione comunale di Massa ha messo a bilancio per il 2015 le risorse per dotare la nostra città di un palazzetto. Una grande novità alla quale abbiamo il dovere di farci trovare pronti. La prospettiva di tornare a giocare a casa nel 2016/2017 è uno pungolo incredibile a far bene ed a non sprecare tempo ed anche per questo motivo vogliamo investire al meglio in una prossima stagione che ci deve preparare a tornare a Massa con una prima squadra ambiziosa capace magari di puntare subito ad obbiettivi di ancora maggior prestigio, sperando ovviamente anche in una contemporanea ripresa dell’economia e quindi nell’appoggio di sponsor importanti”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
italo vullo pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 03-07-2015


Palazzetto dello sport, firmata una proroga di 7 mesi per la messa a norma

Il Cgc presenta all’Ancora il nuovo acquisto Jepi Selva